Questo sito contribuisce all'audience di

Under 16: spettacolo nel derby New Volley-Mioriver, vincono 3-1 le padrone di casa

Nel campionato di Eccellenza va in scena una sfida equilibrata e combattuta che non tradisce le attese

La formazione Under 16 del New Volley

Va al New Volley l'attesissimo derby con il Thunderblade Mioriver valido per la quarta giornata del campionato di Under 16 femminile di Eccellenza. La partita non ha tradito le attese della vigilia: primo set tutto di marca New Volley che aggredisce subito le avversarie con una battuta convincente, soprattutto di Fava e Bettaglio creando problemi nella costruzione del gioco a Rocca che deve affidarsi ai suoi schiacciatori di palla alta. Le ragazze di Amani e Tinelli sono precise nel controllare gli attacchi avversari ed efficaci nel riproporre azioni di contrattacco che portano velocemente alla fine del primo set con il punteggio di 25-16.
Nel secondo parziale le rivergaresi non si danno per vinte e salgono in cattedra con Chinosi da posto quattro e Rabija da posto due che non danno punti di riferimento al muro New Volley arrivando a pareggiare i conti con il punteggio di 19-25. Prima parte di terzo set tutto a favore delle ragazze di Carbonetti e Longeri, le giovani del New Volley faticano sul cambiopalla ma, complice qualche incomprensione della seconda linea rivergarese e la crescita in attacco di Fava e Bracchi per la squadra di casa, il set viene capovolto e il New Volley si trova a condurre il match per 2-1 con il parziale di 25-22.
Anche la quarta frazione è all'insegna dell'equilibrio; a spezzarlo ci pensa Bracchi che in attacco, cercata costantemente da Di Cintio, crea un gap di 5 punti che le ragazze rivergaresi non saranno più in grado di colmare fino al definitivo 25-22.
Con il punteggio di 3-1 dunque il New Volley si aggiudica il primo derby della stagione in categoria, davanti ad una bella cornice di pubblico che ha assistito ad una partita combattuta con protagoniste le giovani Under 16 più interessanti del nostro panorama provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento