Venerdì, 19 Luglio 2024
Volley giovanile

Per l'Under 16 del River 2001 ottimo secondo posto all'Eagle Cup di Lecco

Nel torneo internazionale le piacentine sono superate solamente dal Picco Lecco. A Sofia Rasparini il premio come miglior libero della manifestazione

L’Under 16 del River 2001 fa parlare di sé anche fuori regione. Dopo il successo a inizio anno nell’Opening Tournament di Sestola e l’attuale terzo posto in classifica (con una gara in meno) nel campionato di categoria emiliano romagnolo, le piacentine hanno chiuso al secondo posto il torneo internazionale Eagle Cup disputato nelle festività a Lecco. Un’intensa tre giorni che ha visto in campo tredici formazioni Under 16, fra cui alcuni dei migliori club lombardi e un tocco internazionale con avversarie tedesche e svizzere.

Per le piacentine percorso netto nella fase eliminatoria, grazie alle vittorie 2-0 contro Dogliani e Volley Academy Valtellina&Valchiavenna e il successo 2-1 nell’ultima sfida con la Pro Patria. Il primo posto è valso la qualificazione al Girone Gold, quello che assegnava le medaglie. Esordio con un sofferto ma importantissimo 2-1 con Solbiate Olona, mentre la giornata decisiva è iniziata con lo stop per mano del Picco Lecco, capace di battere 2-0 il River 2001. Diventava così fondamentale l’ultimo confronto del gruppo con la Pallavolo Agrate e qui le piacentine hanno mostrato la propria superiorità chiudendo con un 2-0 senza discussioni che le ha proiettate alla finalissima.

Di fronte ancora una volta il Picco Lecco, settore giovanile della società che vanta la prima squadra in Serie A2. Nello splendido impianto di Mariano Comense ne è uscito un confronto tecnicamente interessante e spettacolare, ma le padrone di casa hanno dimostrato di avere qualcosa in più vincendo 3-0 (25-21, 25-15, 25-20) e relegando le piacentine a un secondo posto comunque eccellente vista la qualità delle formazioni in campo.

A impreziosire la tre giorni in terra lombarda anche il premio come miglior libero della manifestazione assegnato a Sofia Rasparini.  

Questa la rosa del River Volley 2001 secondo classificato all’Eagle Cup di Lecco

Giulia Clini, Emma Lamberti, Anna Corradini, Sofia Matteassi, Sofia Rasparini, Sofia Petranca, Emma Pisani, Agata Rolleri, Sara Basile, Arianna Marchetti, Isabel Fochi, Sofia Maiocchi. Allenatore: Massimiliano Carbonetti. Dirigente accompagnatore: Sabrina Cassinari

Sofia Rasparini miglior libero Under 16 Eagle Cup Lecco 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Under 16 del River 2001 ottimo secondo posto all'Eagle Cup di Lecco
SportPiacenza è in caricamento