Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley giovanile

Dominio del River al Torneo delle Rive: le padrone di casa sfiorano l'en plein. Le FOTO di tutte le squadre

Vittorie per Seniores, Under 14 e Under 13, mentre il successo nell'Under 16 va all'Rm

E’ un dominio dei padroni di casa del River al Torneo delle Rive che per due giorni ha invaso il paese della Valtrebbia. Nove campi preparati sulle sponde del fiume per un week end che ha trasformato l’area verde in una sorta di villaggio della pallavolo. Al termine il River 2001 è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Seniores, fra gli Under 14 e gli Under 13. Unica “intrusa” l’Rm Under 16, che dopo aver battuto il River in semifinale ha avuto la meglio del Noceto nella partita decisiva.

Torneo delle Rive 2023

Iniziata con la novità della parata per le vie del paese, che ha portato entusiasmo in tutta Rivergaro, la manifestazione ha preso il via nel pomeriggio di sabato con i gironi di qualificazione proseguendo fino a serata inoltrata con la cena consumata sulle rive del Trebbia, ripartendo poi dalla primissima mattinata di domenica. Gli organizzatori hanno avuto la meglio anche di un fortissimo temporale arrivato nel pomeriggio: immediato il trasferimento all’interno del palazzetto dello sport per disputare le finali e per le successive premiazioni che hanno coinvolto tutte le squadre e tutte le ragazze partecipanti. Madrina della manifestazione l’ex azzurra Paola Croce, che ha donato una sua maglia dell’Italia a una delle giocatrici del Torneo delle Rive.

In campo agonistico, fra le Seniores il River ha avuto la meglio in finale del Carpaneto; già detto dell’Under 16, le padrone di casa hanno conquistato anche il trofeo riservato alle Under 14 superando il Blu Volley, stesso risultato ottenuto con l’Under 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dominio del River al Torneo delle Rive: le padrone di casa sfiorano l'en plein. Le FOTO di tutte le squadre
SportPiacenza è in caricamento