rotate-mobile
Volley giovanile

La Castellana è campione provinciale Under 13 di volley femminile

Battuta in finale la Vap con un netto 3-0. Terzo posto per il Nure Volley, quarto il River

È la Castellana Volley Blu ad aggiudicarsi il titolo provinciale Under 13 al termine delle Final Four ospitate al Palazzetto dello Sport di Gossolengo. Nella prima semifinale va in scena il confronto tra il River Volley, vittorioso nello spareggio con il MioVolley, e la Castellana Volley Blu che aveva concluso la stagione regolare con un saldo primo posto nel girone. Il River apre meglio la gara riuscendo a sorprendere le avversarie nel primo set. I valori della Castellana escono alla distanza con la squadra gialloblu che rimonta trovando un allungo decisivo e chiudendo la gara 3-1 e accedendo alla finale.

Emozioni a non finire nel secondo confronto della mattinata: in campo Volley Academy Piacenza e Nure Volley. Il Nure accelera fin dai primi scambi riuscendo a costruire un vantaggio solido e allungando per 2-0 nel conto set. La gara è però tutt’altro che conclusa perché la Academy ritorna in campo nel terzo parziale ben decisa a riaprire la contesa: si sviluppa così una sfida ancora più spettacolare che si allunga al tiebreak: qui, nonostante il 13-8 del Nure Volley, è la Vap a rispondere con un break irresistibile che vale il 3-2.

Per il podio è quindi sfida tra Nure Volley e River. Dopo una prima fase di equilibrio è il River a portarsi in avanti nello score conquistando con l’allungo decisivo il primo set. Riscatto immediato per il Nure Volley che conquista nettamente il secondo parziale trovando l’inerzia per lo stacco decisivo nel set breve ed il terzo posto finale.

Nella finalissima la partita è tra Castellana e Volley Academy Piacenza. Set intensi tra le due formazioni con la Castellana che deve sfruttare i vantaggi per sbloccare il conto. Si prosegue così anche nelle due frazioni successive con la Castellana che riesce a prevalere: sono le ragazze di coach Bavagnoli a conquistare il titolo provinciale Under 13.

I premi individuali vanno ad Agata Scaglia (miglior centrale, Nure Volley), Gaia Sebastiani (miglior palleggiatrice, VAP) e Nadja Masante (MVP, Castellana).

SEMIFINALI

Castellana Volley Blu-Rasparini River 3-1 (17-25; 25-23; 25-12; 25-14)

Emilbanca Vap-Smv Costr. Nure Volley 3-2 (20-25; 17-25; 25-22; 25-19; 16-14)

FINALE TERZO-QUARTO POSTO

Smv Costr. Nure Volley-Rasparini River 2-1 (22-25; 25-12; 15-10)

FINALE

Castellana Volley Blu-Emilbanca Vap 3-0 (27-25; 25-22; 25-21)

volleyacademypiacenza

nure_volley

river_volley

premi_individuali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Castellana è campione provinciale Under 13 di volley femminile

SportPiacenza è in caricamento