rotate-mobile
Volley giovanile

Il Carpaneto Volley è campione regionale nella categoria S3

Bel successo conquistato a Ferrara dai giovanissimi pallavolisti piacentini che sono stati ricevuti anche dal sindaco Arfani

E’ uno splendido risultato quello centrato dal Carpaneto volley nella categoria S3 di 2° livello misto; dopo un’annata vissuta finalmente con un minimo di continuità la squadra poiacentina ha conquistato una bellissima quanto inattesa vittoria nella finale regionale di categoria a Ferrara.
«E’ una grande soddisfazione - commenta il presidente Claudio Bulla - perché non ci saremmo mai attesi un risultato del genere. Ma dopo aver visto con quale bravura e voglia tutti i componenti della squadra hanno affrontato le piccole sfide che di mano in mano si facevano sempre più grandi, sino a giungere alla fase finale, posso dire che se lo sono ampiamente meritati. La più grande soddisfazione è stata vedere nei loro occhi una felicità pura. Lo sport non è fatto solo di risultati agonistici portati allo spasimo ed incensati dai media, la vera attività sportiva è quella costruita dalla base, che parte dal reclutamento nelle scuole e che sfocia nelle categorie successive».

A Ferrara il Carpaneto volley ha superato la Pallavolo Ozzano (Bologna) 3-0 e l'Avis Cusumano (Ferrara) 2-1, arrivando così alla terza e decisiva partita con l’Unione Delta volley, anch’essa di Ferrara, che si trasforma in una vera e propria finale..

I tre set sono un’altalena di emozioni, con il Carpaneto che deve anche fare i conti con un infortunio occorso a Linda Rebecchi, (riuscirà poi a rientrare in campo per dare una mano importante alla squadra). Frazione iniziale set a favore del Carpaneto, secondo parziale appannaggio delle ferraresi che giocando in casa potevano contare su una maggiore tranquillità e sicuramente una minore stanchezza vista la pesante trasferta cui la squadra piacentina è stata inevitabilmente sottoposta.

Ma proprio nel set decisivo la compagine piacentina tira fuori il meglio dalle proprie residue energie e la spunta, guadagnando un successo davvero meritatissimo che premia le piccole ed i piccoli atleti, facendo provare loro un’esperienza ed emozioni incredibili. Il Carpaneto è stato poi premiato dal Presidente della Fipav regionale Silvano Brusori e, nella giornata di ieri, anche da Andrea Arfani sindaco di Carpaneto.

Questo l’elenco degli atleti e delle atleti con gli anni di nascita e gli allenatori: Edoardo  Badini 2014), Vittorio Badini (2010), Beatrice Bettoni (2011), Viola Casazza (2012), Linda Rebecchi (2010).

Allenatori: Lucio Piazzi (giocatore della B1 di Monticelli) e Martina  Casazza (giocatrice del Carpaneto Under 19 e Prima divisione)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carpaneto Volley è campione regionale nella categoria S3

SportPiacenza è in caricamento