rotate-mobile
Volley giovanile

Augusto Sazzi nuovo responsabile tecnico della Volley Academy Piacenza: «Qui c'è tutto per fare bene». VIDEO

Il presidente Oreste Riscazzi: «E’ l’allenatore giusto per proseguire la nostra crescita». Il coach seguirà direttamente i gruppi di Serie C, Serie D, Under 18 e Under 16 regionali

Cambia la guida tecnica, restano invariati gli obiettivi. La Volley Academy Piacenza saluta Mauro Chiappafreddo, approdato al Cus Torino in A2, e consegna il timone di comando a Augusto Sazzi, allenatore di Reggio Emilia con un passato sulla panchina di Modena femminile nella massima serie. Numeri importanti per la realtà che ha il fulcro a Rivergaro ma raccoglie atlete anche dagli altri paesi della provincia e da Lodi, Crema e Pavia: 150 tesserate (a cui aggiungere le 50 bambine del minivolley) e 13 squadre impegnate nei campionati della Fipav con 4 formazioni che prenderanno parte ai d’eccellenza.

Mitsu Spacestar-3Il nuovo responsabile tecnico viene presentato nella sede di Coro Marketing dai vertici della società: ci sono il presidente Oreste Riscazzi, il vice Corrado Marchetti, il direttore generale Silvana Maserati, la responsabile delle relazioni esterne Marzia Albanesi e il tecnico Donato Maggipinto.

Sazzi allenerà direttamente due gruppi della Vap: quello che parteciperà al campionato di Serie C e Under 18 regionale e la squadra che prenderà parte alla Serie D e all’Under 16 regionale. «Abbiamo scelto Sazzi – sono le parole di Riscazzi – perché è una persona corretta, con grandi capacità tecniche e comunicative. Siamo subito entrati in sintonia e mi è piaciuto l’entusiasmo con cui ha sposato il nostro progetto. E’ l’allenatore giusto per proseguire la nostra crescita». Una crescita che si pone obiettivi immediati e altri a medio termine, se è vero che il tecnico ha firmato un contratto triennale con la possibilità di estenderlo ulteriormente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Augusto Sazzi nuovo responsabile tecnico della Volley Academy Piacenza: «Qui c'è tutto per fare bene». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento