Volley giovanile

Allenamenti di alto livello in casa Sangiorgio e Nure Volley con coach Pistola

Stage tecnico guidato dall'allenatore che attualmente si trova sulla panchina di Cuneo in Serie A1

Foto di gruppo per le partecipanti insieme a coach Pistola

Due giorni di pallavolo, giochi e tanto divertimento. E' iniziato ieri e finirà nella giornata di oggi lo stage di tecnica tenuto da coach Andrea Pistola, allenatore di Cuneo in Serie A1, alle giovani atlete del vivaio di New Volley Sangiorgio e Nure Volley.

L’evento è stato organizzato da Pallavolo Sangiorgio, Nure Volley e Volleyball Pontenure e ha come obiettivo principale il miglioramento tecnico delle ragazze iscritte. Si è svolto in due sessioni nelle palestre della Belotta (mattina e primo pomeriggio) a Valconasso di Pontenure e al palazzetto di Sangiorgio Piacentino (tardo pomeriggio) dove coach Pistola è stato coadiuvato come assistenti alcuni tecnici d’eccezioneda gli allenatori del vivaio delle società piacentine Paola Tonna, Lorenzo Poltri e Claudio Gnecchi con il supporto di Matteo Capra, allenatore della B2, e Laura Tacchini, libero della prima squadra della Pallavolo Sangiorgio. Presente allo stage anche Giuseppe Cremonesi, vice di Pistola ai tempi della Bakery Piacenza.

“Abbiamo voluto cogliere quest’importante occasione – commenta Massimo Gregori, coordinatore dell’iniziativa – per dare un’opportunità alle nostre ragazze del settore giovanile di essere allenate da un tecnico bravo e preparato sulle giovani come Andrea Pistola, un amico di vecchia data in quanto per sette anni è stato il coordinatore tecnico del nostro camp estivo. In futuro proveremo a ripetere un’iniziativa del genere”.

In questa due giorni di allenamenti Pistola ha spiegato i gesti analitici dei fondamentali tecnici di base del giovanile con particolare attenzione al colpo d’attacco ed ha approfondito la metodologia della fase di ricezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenamenti di alto livello in casa Sangiorgio e Nure Volley con coach Pistola

SportPiacenza è in caricamento