rotate-mobile
Volley C e D

Volley - Un Cadeo rinnovato punta a confermarsi in Serie D

Ogni nuova stagione presenta più di un’incognita per chi si appresta ad affrontarla: per il Cadeo volley l’obiettivo primario rimane la conferma in Serie D. Oltretutto la società si attende un anno ancora più impegnativo dei precedenti visto che...

Ogni nuova stagione presenta più di un’incognita per chi si appresta ad affrontarla: per il Cadeo volley l’obiettivo primario rimane la conferma in Serie D. Oltretutto la società si attende un anno ancora più impegnativo dei precedenti visto che la rosa della prima squadra è stata quasi interamente rinnovata: nuovo l’allenatore e nuove la maggior parte delle giocatrici, quasi tutte in orbita Ardavolley.
E’ ad Osvaldo Tarasconi, tecnico di comprovata esperienza e capacità, che il Cadeo affiderà la crescita delle due giovani selezioni di Serie D e Under 16.

L’obiettivo societario è quello di creare un percorso di crescita basato sulla continuità nelle tecniche di allenamento per migliorare la simbiosi fra le due squadre, con il fine ultimo di valorizzare le giocatrici del vivaio, nella convinzione di riuscire a forgiare atlete in grado di gestire campionati di categorie superiori.
In quest’ottica coach Tarasconi sarà coadiuvato dalle giovani collaboratrici Camilla Caprioli e Camilla Bramieri,?che a loro volta avranno modo di accrescere le loro esperienze sul campo. Saranno Aldo Grassi per la Serie D e Giovanni Solari per l’Under 16 i nuovi dirigenti accompagnatori che in collaborazione col direttore sportivo Alberto Berté si occuperanno di guidare le formazioni nell’ambito dei rispettivi campionati.
Importante è anche l’impegno che il Cadeo dedicherà al settore giovanile e al minivolley (istruttori Francesca Berté e Samuela Bagatta) consapevole che solo incrementando la partecipazione delle nuove leve al mondo della pallavolo si crea un percorso virtuoso che avvicina ragazzi e genitori alle associazioni sportive e alla pratica dello sport.
Impegni e obiettivi ambiziosi per una stagione particolarmente importante, visto che il 15 ottobre il Cadeo taglierà orgogliosamente il traguardo dei 30 anni di attività.

Questa la rosa della prima squadra
Palleggiatrici: Veronica Illari e Giulia Milanesi
Centrali: Martina Grassi, Elisa Magni e Claudia Fornaroli
Schiacciatrici: Giulia Antozzi, Martina Pallastrelli, Michela Pollini, Giorgia Donati e Federica Bianchi
Libero: Beatrice Arzani
Allenatore: Osvaldo Tarasconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Un Cadeo rinnovato punta a confermarsi in Serie D

SportPiacenza è in caricamento