rotate-mobile
Volley C e D

Volley - Monticelli, riscatto ottenuto

Missione riscatto andata in porto per la Serie C del Monticelli, che rialza la testa dopo la sconfitta nel derby contro la Steriltom centrando i tre punti contro la Finecobank 4novo. Gli avversari parmensi, esperti ma inferiori, non hanno potuto...

Missione riscatto andata in porto per la Serie C del Monticelli, che rialza la testa dopo la sconfitta nel derby contro la Steriltom centrando i tre punti contro la Finecobank 4novo. Gli avversari parmensi, esperti ma inferiori, non hanno potuto reggere l’onda d’urto giallonera, piegandosi in tre set.
In avvio Capogreco schiera Vecchi in regia (che poi si alternerà con Contini), Perini opposto, Zangrandi e Fiorentini in posto quattro, Vitelli e Patronaggio al centro e Mangiarotti libero. Nel primo set, i padroni di casa tengono in mano le redini del gioco e sfruttando il gioco al centro volano verso il 25-17.
Diverso il copione del secondo parziale, dove il Monticelli accusa presto un black out in ricezione che permette a Fornovo di allungare 6-0. I padroni di casa reagiscono con le battute di Vitelli, poi è uno scatenato Perini a completare la rimonta: 25-22 e 2-0. Nel terzo set i parmensi mischiano le carte, ma non ottengono l’esito sperato, con la squadra di Capogreco che liquida gli ospiti con un eloquente 25-9, permettendosi la possibilità di dar spazio alla panchina con Canesi e Fornasari al posto di Patronaggio e Mangiarotti.
 
MONTICELLI VOLLEY-FINECOBANK 4NOVO VOLLEY 3-0
(25-17, 25-22, 25-9)
MONTICELLI VOLLEY: Vecchi, Fiorentini 8, Vitelli 12, Perini 22, Zangrandi 14, Patronaggio 10, Mangiarotti (L), Canesi 1, Fornasari, Contini. All.: Capogreco

SERIE D
Una Canottieri Ongina ricca di assenze torna a mani vuote dalla trasferta reggiana di Gavassa. Senza quattro atlete (Zorzella, Rastelli, Guennani e Lodigiani), le ragazze di Bartolomeo hanno ceduto in tre set alle padrone di casa della Bi.Mecc., pur cercando fino in fondo di ribaltare la situazione.
Nel primo set, le ospiti sono apparse troppo fallose per poter andare al cambio di campo in vantaggio e così le reggiane ne hanno approfittato per chiudere 25-20. Nel secondo parziale, fuori l’opposto Periti e in campo la regista Antonioli a far diagonale con l’altra palleggiatrice Decarli, schierata in prima linea come attaccante. Dentro anche Arif per Fummi al centro, ma è nel complesso che le giallonere lottano con più determinazione per pareggiare i conti. Nel finale, però, a spuntarla è la Bi.Mecc., che vola verso il 25-23 che vale il 2-0. Ottima la reazione in avvio di terzo set (1-7) e la risposta alla rimonta locale (21-24), prima di una chiamata arbitrale quantomeno dubbia che ha tagliato le gambe alle monticellesi, battute 28-26.
 
BI.MECC.-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(25-20, 25-23, 28-26)
CANOTTIERI ONGINA: Decarli 5, Periti 2, Villa 13, Marchettini 8, Fummi, Gagliardi 5, Cattivelli (L), Arif 5, Antonioli 3. All.: Bartolomeo

PRIMA DIVISIONE
Buona prestazione della Castellana volley che nella quarta partita di campionato di Prima divisione femminile si conferma vincendo ancora per 3-0. Nel primo set mister Benvenuti schiera Brambilla in palleggio in diagonale a Passerini M., Riscazzi e Cappellini di banda, al centro Della Bartolomea e Passerini G. e da libero Nani. La squadra di casa parte subito forte e non lascia scampo all'avversario chiudendo il set 25-13. Nel secondo parziale la Castellana si presenta in campo rinnovata cambiando completamente il sestetto, fatica un po' all’inizio ma sul finire reagisce portando a casa la frazione 25-21. Nel terzo e ultimo parziale la Castellana non concede scampo alle avversarie chiudendo set e partita 25-13. Da segnalare la buona prestazione della giovane Vidackovic.

CASTELLANA VOLLEY - PGS EDELWEISS 3-0 (25-13, 25-21, 25-13)
CASTELLANA VOLLEY: Brambilla 5, Cappellini 4, Riscazzi 6, Della Bartolomea 10, Passerini G. 1 Passerini M. 3, Kalali 4, Vidackovic 8, Castagna 3 Fagioli 2, Nani L1, Bacchetta L2. All. Benvenuti, Fassi.

Buon debutto casalingo per la Prima divisione maschile della Castellana che si impone per 3-0 contro la quotata Piacenza volley A. La Castellana parte con Fassi in palleggio in diagonale con Bersani, di banda Moschini e Franchini, al centro Marchioni e Ramello da libero Rossella. Buon avvio della formazione di casa che si porta in vantaggio, sul finire del set il Piacenza volley reagisce ma i ragazzi castellani rispondono bene chiudendo 25-22. Nel secondo set la Castellana parte contratta, ma successivamente la buona correlazione muro difesa permette ai ragazzi di casa di allungare e chiudere di slancio 25-22. Nel terzo set mister Panizzari schiera in campo Pancotti al posto di Moschini che risponde con una buona prestazione portando la Castellana a vincere set e partita 25-19.

CASTELLANA VOLLEY - PIACENZA VOLLEY A 3-0 (25-22, 25-22, 25-19)
CASTELLANA VOLLEY:
Fassi 2, Bersani 8, Moschini 6, Franchini 13, Marchioni 6, Ramello 12, Pancotti 3, Arioli, Gui, Rossella L1, Panizzari, Parenti L2.

TERZA DIVISIONE
E' il più classico dei testacoda quello che è andato in scena a Villanova, dove al cospetto delle padrone di casa si è presentata una giovanissima formazione del Pgs Edelweiss.
Dopo un primo set di studio, le ragazze del Villanova hanno avuto vita facile, in virtù di una maggiore esperienza e di un servizio decisamente insidioso; questo ha permesso all'allenatore delle padrone di casa di schierare in campo tutte le ragazze.
Prosegue, quindi, la marcia di avvicinamento delle rossonere al mese di dicembre, in cui sono previsti tre incontri che risulteranno decisivi per la parte alta della classifica. Tornando all'incontro, da segnalare una Mangiarotti in crescita, così come Magistrati e il libero Vitelmi, distintasi per alcuni salvataggi in difesa degni di nota.

VILLANOVA - PGS EDELWEISS 3-0 (25-19, 25-11, 25-4)
VILLANOVA: Agnoli 7, Sacco 3, Mangiarotti 17, Magistrati 10, Mori 4, Zinnani 4, Vitelmi (L) , Schiano 3, Scazzina 4, Maldarella 7, Giuliani 1, Marchetti (L2). All. Vitelmi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Monticelli, riscatto ottenuto

SportPiacenza è in caricamento