rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Volley C e D

A Rivergaro sabato superderby di Serie D con il Piace Volley

Big match di giornata per il team 02 che attende la visita del San Polo Celi

E’ l’imbattuta capolista San Nicolò ad aprire le danze nel week end del volley piacentino. Sette gare vinte in altrettante partite giocate e due soli set lasciati per strada: di certo sulla carta non sarà il fanalino di coda Tandres che potrà impensierire il cammino dei piacentini. Appuntamento venerdì alle 21 a Baganzola con la formazione di Bastiani che vuole proseguire la propria cavalcata on Serie D maschile. Nella stessa categoria, ma in campo femminile, la Pallavolo Borgonovo è attesa alle 21 dal Collecchio nella sfida che mette di fronte le ultime due formazioni della graduatoria, con le piacentine che puntano ad allungare sulla Cenerentola. La Pontolliese ospita alle 21.15 al PalaRebecchi di Rivergaro il Cus Parma con l’obiettivo di lasciare le avversarie nelle zone basse della graduatoria provando a cambiare passo.

Il grosso del programma è previsto per sabato. Inizia il Volley Academy Piacenza: alle 16.30 all’Ex Genio Pontieri arriva il Wimore e per la formazione di Mineo è l’occasione giusta per provare a mettere la freccia sulle avversarie lasciando l’ultimo posto nel girone. Alle 20.30 il Miovolley attende a Gossolengo il Volley Academy Modena e anche in questo caso le padrone di casa puntano al bottino pieno. Trasferta ostica per il Carpaneto, atteso alle 21.15 a Reggio Emilia dal Grissinbon: le due formazioni sono appaiate in classifica e una vittoria servirebbe alle ospiti per rimanere nelle zone di testa

In Serie D maschile il Valtidone sarà impegnato alle 20 a Busseto, mentre alle 21 il Piace Volley attende l’Almet alla palestra De Gaspari in una sfida ad alta quota, con le due squadre appaiate in seconda posizione. Alla stessa ora i giovani della Gas Sales Bluenergy scendono in campo all’Anna Frank contro il San Benedetto e hanno la ghiotta occasione di superarli in classifica.

In Serie D femminile alle 19 a Rivergaro ecco l’unico derby di giornata, con il River 2001 quarto in graduatoria che attende la capolista Piace Volley, grande protagonista in un raggruppamento molto equilibrato. Sempre alle 19, ma a Parma, la Coop ospita il SangioPode con le due formazioni che hanno lo stesso obiettivo: entrare prepotentemente a far parte del gruppo di testa. Alle 20 al PalaGambardella di via Alberici chiude la due giorni di pallavolo il Team 03 in un altro dei big match di giornata. A Piacenza arriva il San Polo Celi, secondo, mentre le piacentine inseguono a un punto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rivergaro sabato superderby di Serie D con il Piace Volley

SportPiacenza è in caricamento