rotate-mobile
Volley C e D

Per il San Nicolò tutto facile nel derby con l'Alsenese

Bottino pieno in Serie C per Libertas, Vap e Carpaneto. Il Monticelli Cmv continua a vincere

ASD JOVI VOLLEY- SAIB VAP 3-0
Jovi Volley e Saib giocano a Taneto, in provincia di Reggio Emilia Taneto, una sfida fra due squadre appaite a centro classifica a 4 punti: entrambe hanno l'aspettativa di allungare.
Maggipinto schiera Puddu e Milosevic in diagonale, Nappa e Cristalli al centro, Soda e Villa di banda e Burzoni libero. La partenza è di chiara marca Vap, Jovi non riceve ed è poco efficace in attacco: 1-8. Ma una sola rotazione capovolge la situazione: 10-8, con la ricezione ospite in grossa difficoltà. Superati i due filotti iniziali il set diventa equilibrato: le ragazze dell'Academy ricevono bene e Puddu riesce a distribuire il gioco per tutti i propri attaccanti, Jovi sbaglia poco e soprattutto difende tantissimo (caratteristica costante per tutto l'incontro). Le squadre arrivano appaiate sul 24 con set point da ambo le parti, chiudono le padrone di casa 30-28.
Nel secondo set Maggipinto cambia il palleggio inserendo Chiapponi. Il parziale però è di chiara marca locale, le reggiane mantengono sempre un vantaggio di alcuni punti che portano fino alla fine; in casa Vap si sbaglia qualche battuta di troppo, si incassa qualche ace e la ricezione difficilmente è perfetta con la distribuzione del gioco che ne risente. La sola Villa mette a terra palloni (6) con discreta continuità; set perso 16-25.
Nel terzo parziale  Maggipinto inserisce Bernazzani (che risponde presente con 6 punti, tutti in attacco) per Villa, e Tosku per Nappa. L'avvio è equilibrato, Burzoni regge bene in ricezione e le squadre arrivano sul 6-6. Il mister cambia in regia reinserendo Puddu e due ace di Cristalli portano le piacentine avanti 9-13 ma qui cominciano gli errori: tre battute consecutive, due attacchi, due ace subiti e Jovi scappa sul 22-19, le ragazze della Vap staccano la spina ed set e partita terminano: 25-19. Peccato per le ospiti non aver raccolto punti, le due squadre si equivalevano e la differenza è arrivata soprattutto dalla maggiore lucidità e dall'ottima difesa delle padrone di casa. Maggipinto ha  provato a girare la partita alternando l'organico a disposizione, purtoppo però la squadra ha reagito solo in parte.

ASD JOVI VOLLEY- SAIB VAP 3-0

(30-28, 25-16, 25-19)

SAIB VAP: Nappa, Puddu 1, Soda 3, Cristalli 7, Milosevic 7, Villa 10, Chiapponi3, Giarrusso, Franciotti, Tosku, Bernazzani 9, Burzoni (L). All.Maggipinto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il San Nicolò tutto facile nel derby con l'Alsenese

SportPiacenza è in caricamento