Questo sito contribuisce all'audience di

Libertas Steriltom, nel big match il vantaggio di 2-0 non basta. Pontenure e Cappuccini sempre in vetta

San Nicolò supera nel derby il Piace volley, sconfitte per le altre formazioni piacentine

Il San Nicolò, capace di superare il Piace volley 3-1

SERIE D MASCHILE – girone A - 14a giornata

BFC SAN MARTINO - LIBERTAS STERILTOM 3-2

(23-25, 17-25, 25-18, 25-17, 15-13)

Libertas Steriltom: Rossi, Pontoglio 26, Capra 3, Filippi 4, Ricordi, Delorenzi 15, Giordano 18, Garilli 5, Fidone (L), Garlaschelli, Macchetta. All.: Luca Feroldi

Non tradisce le attese il big match d'alta classifica che decreta la sconfitta al tie break per la Libertas Steriltom in casa del Bfc San Martino e che proietta entrambe le formazioni a quota 33 insieme al Baganzola, a quattro lunghezze dalla capolista Inzani Parma. I biancorossi di coach Feroldi però devono recriminare per non aver gestito e sfruttato il vantaggio di due set a zero subendo la rimonta dei reggiani nelle successive frazioni. Nel quinto parziale i padroni di casa vanno al cambio campo sull'8-6, i piacentini, tra cui spiccano le prove di Pontoglio, Delorenzi, Giordano e Capra, trovano l'aggancio a quota 13, ma un servizio sbagliato ed un attacco murato li condannano alla sconfitta.

FINESTRA 2000 PSN - IL CONTAINER PIACE VOLLEY 3-1

(25-16, 25-18, 21-25, 25-10)

Finestra 2000 PSN: Molinaroli 11, Carnevali 7, Bori 13, Fugazza 5, Rossi 6, Scrivo 1, Bastiani S. (L) 1, Bozzoni 9, Merigo 2, Perelli 3. All.: F. Bastiani, 2° All.: M. Lamberti.

Il Container Piace Volley: Baggi, Bisi, Boiocchi, Fermi, Galibardi, Mann, Martinelli, Micheli, Mosconi, Perelli (L), Premoli. All.: Giovanni Gazzola

La Finestra 2000 San Nicolò ottiene i tre punti nel derby casalingo con il Piace Volley, com’era nelle previsioni, anche se con qualche patema in più del previsto. I piacentini schierano in partenza Scrivo in regia, Bori opposto, Molinaroli e Fugazza di mano, Carnevali e Rossi al centro, S. Bastiani libero, la partita scorre via abbastanza liscia a favore dei padroni di casa sia nella prima frazione (25-16), sia nella seconda (25-18), in cui coach Bastiani avvicenda le due bande inserendo Bozzoni e Perelli, oltre a Merigo al palleggio nel corso del set. Nel terzo parziale, forse pensando di poter concludere rapidamente l’incontro, c’è un evidente calo di tensione della Finestra 2000, che infila una serie di errori: i giovanissimi ospiti prendono coraggio, mostrando anche qualche buona individualità, e riescono a mantenersi avanti nel punteggio fino al 25-21 finale. Quello di non riuscire a mantenere alta la concentrazione per l’intero incontro è evidentemente un difetto congenito di San Nicolò: delle 10 vittorie (su 14 partite) sono state solo due quelle per 3-0.

Da sottolineare però, come già in altre occasioni, la veemente reazione dei padroni di casa nel set successivo: si parte con un 8-0 e con la Finestra 2000 che spinge sull’acceleratore per tutto il parziale, chiudendo con un netto 25-10 il 3-1 finale. In graduatoria, per le prime posizioni, da notare il 3-2 del BFC San Martino nello scontro diretto sulla Libertas Steriltom e la vittoria da tre punti di tutte le altre, per la situazione aggiornata che vede in testa il Circolo Inzani a 37 punti, seguito dal terzetto Libertas Steriltom, BFC San Martino e Baganzola a 33, Eureka VP Volley a 32. Prossimo impegno per la Finestra 2000 San Nicolò, sesta con 29 punti a -3 dai playoff, la trasferta di Reggio Emilia con la Vaneton Interclays, attuale ultima a 4 punti in condominio con Il Container Piace Volley.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CLASSIFICA: Circolo Inzani Parma 37, Baganzola 33, Bfc San Martino 33, Libertas Steriltom 33, Eureka Vp Volley 3.0 32, Finestra 2000 San Nicolò 29, Ravazzini Impianti Elettrici 21, Punto Immagine Rubiera 20, Brv Zare Prototipi 18, Busseto Volley 15, Pieve Volley 9, Volleytricolore Reggio Emilia 6, Il Container Piace Volley 4, Vaneton Interclays 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento