rotate-mobile
Volley C e D

Il Carpaneto cede al tie break, il Team 03 continua a salire

Cappuccini e Pontenure rimangono solitari in testa alla classifica. Il San Nicolò torna alla vittoria e insieme alla Libertas Steriltom si piazza al terzo posto in graduatoria

SERIE D FEMMINILE – girone A – 7a giornata – 25/11/17

ENERGY VOLLEY PARMA - EMAR PLAST CAPPU VOLLEY 0-3

(13-25, 12-25, 11-25)

Emar Plast Cappu Volley: Perini 3, Cappellini 6, Ghisetti 8, Nenkovska (K) 19, Markovic 9, Cipelletti 9, Marazzi (L); Viaroli, Pecoraro 2. N.e.: Racano. All.: Papotti, v.all. Scalmani.

Settebello per l'Emar Plast Cappu che sbanca per 3-0 il tempio del PalaRaschi contro l'Energy Parma al termine di una partita senza storia e chiusa in poco più di un'ora con tre set vinti tutti con ampi margini, doppiando sempre le padrone di casa, ora scese al nono posto ad 8 punti. Le ragazze di coach Papotti, sempre più al vertice solitario a quota 21, sabato 9 dicembre, dopo aver osservato il turno di riposo della prossima settimana prossima, sfideranno l'Inzani Parma, attualmente seconda a 19 e che venerdì 1 dicembre giocherà il derby proprio contro l'Energy.

CARPANETO VOLLEY-CIRCOLO INZANI PARMA 2-3

(13-25, 17-25, 25-18, 25-22, 9-15)

Carpaneto Volley: C.Bulla 2, M. Bulla 10, Cenci 11, Fornaroli 14, Vespari (L), Scapuzzi 2, Scotti 8, Orsi 8, Marzolini 1, Chinelli (L). All.: Paolo Volpini, v.all. Corrado Uvezzi.

Il match clou di giornata non tradisce le aspettative ma non sorride al Carpaneto Volley che cade in casa al tie break contro l'Inzani Parma, secondo solitario a 19 punti. Le rossonere, che agganciano il Poliambulatorio Elios Invicta a quota 15, vivono un avvio shock di partita per colpa di un cattivo approccio subendo oltremodo le ospiti, praticamente perfette in ogni fondamentale, che si portano sullo 0-2. A quel punto coach Volpini effettua alcuni cambi e grazie ad un atteggiamento totalmente diverso riescono a pareggiare i conti con due frazione simili ai precedenti ma a parte invertite. Il quinto set è la sintesi dell'intera partita con le parmensi che vanno avanti, le padrone di casa recuperano fino al -1 al cambio di campo ma alla fine pagano lo sforzo lasciando spazio alle avversarie.

BORGHI CASTELFRANCO EMILIA-EMMEZETA TEAM 03 0-3

(18-25, 17-25, 19-25)

Emmezeta Team 03: Civetta, Sim. Pautasso, Cappellini, Grassi, Poggi V., Colombini, Farina, Guardascione, Sil. Pautasso, Poggi F. (L), Gorra, Cassani. All.: Franco Corrado, Simone Schenardi.

Successo esterno, quarto consecutivo da tre punti, per l'Emmezeta Team 03 che consolida il quarto posto solitario a quota 14 e che si prepara al derby contro Carpaneto della prossima settimana. Vittima di turno stavolta il Borghi Castelfranco, decimo a 4 punti in zona retrocessione, che tiene testa alle ragazze di Franco Corraro fino a metà set salvo poi subire il break decisivo.

CLASSIFICA: Emar Plast Cappu 21, Inzani Parma 19, Poliambulatorio Elios Invicta 15, Carpaneto Volley 15, Emmezeta Team 03 14, Centro della Salute Spilamberto 11, Texcart Mondial 9, Jovi Volley 8, Energy Parma 8, Borghi Castelfranco Emilia 4, Saturno Guastalla 1, Reggiana Pallavolo 1, Bft Burzoni 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carpaneto cede al tie break, il Team 03 continua a salire

SportPiacenza è in caricamento