rotate-mobile
Volley C e D

Volley - Cappuccini, attenzione al Pieve

Penultimo fine settimana di sfide prima della sosta natalizia, per le formazioni piacentine di Serie C e Serie D. Tre anticipi condiscono il venerdì sera, iniziando alle 20.30 in serie C con la suggestiva trasferta al PalaRaschi di Parma per le...

Penultimo fine settimana di sfide prima della sosta natalizia, per le formazioni piacentine di Serie C e Serie D.
Tre anticipi condiscono il venerdì sera, iniziando alle 20.30 in serie C con la suggestiva trasferta al PalaRaschi di Parma per le ragazze del Fun Food, quinte a 15 punti, che in casa dell’Energy (10) cercheranno di fare bottino pieno per restare agganciate al treno delle prime. Scendendo di una categoria, alle 21 due partite in contemporanea: alla palestra De Gasperi, la Bft Burzoni, decima a 8 punti e reduce da tre derby, ospita il temibilissimo Limpia, quinto a 16, mentre a Guastalla match ampiamente alla portata dell’Ardavolley Cadeo, penultimo a quota 5, a domicilio del Saturno, una lunghezza sopra e che affronta una squadra piacentina per la quinta volta consecutiva.
Il ricco programma del sabato si apre alle 17 in Serie C maschile con la Canottieri Ongina (Libertas a riposo), in testa a quota 12 insieme al Matrix ma con due gare in più rispetto ai campeginesi, che ospita i parmensi del Pgs Lauda (9) con il chiaro intento di tornare al risultato pieno interrompendo così la striscia negativa di tre sconfitte di fila.
Un'ora più tardi in Serie D femminile va in scena l’unico derby di giornata tra il Volleypontenure Lpr, ultimo a 3 punti, e la Castellana, settima a 13 e che ha ritrovato il sorriso la settimana scorsa dopo venti giorni. Alle 18.30 al PalaGambardella salendo di una categoria, le ragazze della Libertas, penultime a 4 e fresche del successo nel derby sui Cappuccini, partono sfavorite di fronte al Tirabassi e Vezzali, secondo a 21 ma che ha perso la sua imbattibilità la settimana scorsa. Mezz'ora dopo a Reggio Emilia proprio i Cappuccini, fanalino a 2 punti, avranno un difficile compito in casa dell’Arbor (13), formazione che si è spenta dopo un buon avvio, complici tre sconfitte consecutive.
Tornando in serie D femminile due match altamente interessanti per le piacentine, entrambi alle 19: il Fun Food River, quarto a 17, vorrà continuare a coltivare sogni di gloria ricevendo l’Inzani Parma, capolista solitaria a quota 20 ed in leggera flessione, mentre il Carpaneto, sesto a 15 ed in ottima salute, andrà a caccia del quarto successo consecutivo facendo visita alla Reggiana, ottava ad 11.
Il menu si chiude alle 21 con altre due partita di cartello, cominciando dalla pericolosa trasferta del Busa Trasporti, capolista imbattuta a 22 punti, in casa della Rubierese, ottava ad 11 ma capace di vincere a Novellara imponendo il primo stop stagionale al Tirabassi e Vezzali. Infine sfida al vertice in serie D maschile con i Cappuccini, a punteggio pieno a quota 18, che ricevono il Pieve Volley, terzo a 13 punti.
Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Cappuccini, attenzione al Pieve

SportPiacenza è in caricamento