rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley C e D

Volley C - Rebecchi Nordmeccanica corsara con la Canottieri

Tre punti e zona play off agguantata per il Monticelli Volley, che conferma il proprio buon momento espugnando in quattro set il campo reggiano dei Vigili del fuoco Marconi. Il match parte con i gialloneri in campo con la diagonale...

Tre punti e zona play off agguantata per il Monticelli Volley, che conferma il proprio buon momento espugnando in quattro set il campo reggiano dei Vigili del fuoco Marconi.
Il match parte con i gialloneri in campo con la diagonale Contini-Bozzetti, con Fiorentini e Aquino in posto quattro, Vitelli e Testa al centro e Mangiarotti libero. L’avvio sorride ai gialloneri ospiti, subito avanti 16-9, ma poi qualche errore di troppo rianima i Vigili del fuoco, che trovano la parità. Capogreco inserisce Canesi e Perini per Vitelli e Fiorentini, ma i reggiani chiudono 25-22.
La beffa subita stimola l’orgoglio del Monticelli, che dopo il cambio di campo sale in cattedra con decisione grazie a una battuta ficcante e ai frutti del doppio cambio: 25-14 e conto dei set in parità. Nella terza frazione, Capogreco conferma in regia Meanti e i gialloneri ospiti duellano ora ad armi pari con i Vigili del fuoco: a far la differenza, ancora il servizio e qualche errore di troppo della squadra di casa. Qui di fatto, finisce la partita, perché la quarta frazione è una formalità per il Monticelli, che chiude 25-15.
Tirando le somme, buone le prove in attacco di Aquino e Bozzetti, mentre a livello generale ha brillato la battuta (8 ace a zero).
 
VIGILI DEL FUOCO MARCONI REGGIO EMILIA-MONTICELLI VOLLEY 1-3
(25-22, 14-25, 20-25, 15-25)
MONTICELLI VOLLEY: Contini, Fiorentini 11, Testa 5, Bozzetti 18, Aquino 16, Vitelli 8, Mangiarotti (L), Canesi, Fornasari, Meanti, Zangrandi, Perini 12. All.: Capogreco

Sconfitta combattuta ma senza punti in cascina per la Canottieri Ongina, che cede 3-1 nel derby salvezza contro la Rebecchi Nordmeccanica, scivolando al terz’ultimo posto solitario, a -2 dalla zona salvezza.
Nella sfida di Monticelli, Bartolomeo schiera in avvio la diagonale Decarli-Lodigiani, mentre l’asse di posto quattro è formato da Marchettini e Guida, con Ponzoni che fa coppia al centro con la rientrante Zangrandi e con Gazzetto unico libero a disposizione. Nel primo set, la lotta è serrata e le giallonere monticellesi la spuntano ai vantaggi (28-26). Rivergaro, però, non molla la presa e con una battuta più efficace pareggia i conti (30-28). Nella terza frazione, Bartolomeo rivoluziona la diagonale di posto quattro, inserendo le due Villa al posto di Marchettini e Guida nel tentativo di rafforzare la ricezione e cambiare le carte in tavola, ma troppi errori soprattutto al servizio hanno permesso alle ospiti di portarsi sul 25-23 e sul 2-1. A questo punto, la Rebecchi Nordmeccanica sale in cattedra, forzando la battuta e chiudendo 25-18.
 
CANOTTIERI ONGINA VOLLEY-REBECCHI NORDMECCANICA 1-3
(28-26, 28-30, 23-25, 18-25)
CANOTTIERI ONGINA: Decarli 6, Lodigiani 8, Villa I. 3, Guida 20, Villa A. 1, Marchettini 4, Zangrandi 13, Ponzoni 7, Zorzella, Antonioli, Gazzetto (L). All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C - Rebecchi Nordmeccanica corsara con la Canottieri

SportPiacenza è in caricamento