menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Cadeo affronta Gossolengo in trasferta

Il Cadeo affronta Gossolengo in trasferta

Volley C e D - Week end con tre derby in programma

Il volley regionale si avvicina alla fine della regular season con ancora alcuni verdetti da emettere per le dodici formazioni impegnate nel weekend nella decima giornata di ritorno, ventitreesima per le categorie femminili, ventunesima e...

Il volley regionale si avvicina alla fine della regular season con ancora alcuni verdetti da emettere per le dodici formazioni impegnate nel weekend nella decima giornata di ritorno, ventitreesima per le categorie femminili, ventunesima e penultima per quelle maschili.
Si parte venerdì sera alle 21.15 con il derby di serie D tra le ragazze del Carpaneto, a quota 40 pronte a sfruttare appieno la sconfitta del Progetto Intesa e lanciarsi verso il quinto posto solitario continuando a sognare i playoff, e la Bft Burzoni, undicesima a 24 e che cercherà punti per la salvezza.

Il tradizionale programma del sabato pomeriggio invece inizia con i ragazzi di serie C: alle 17 a Monticelli contro i parmensi del Pgs Lauda (terzultimi a 15 punti), la Canottieri Ongina, terza a 40 vorrà approfittare in maniera decisa, per avere una migliore griglia playoff, dello 0-3 casalingo incassato dall’Eureka, secondo a 48, per mano della capolista Hipix Kerakoll Sassuolo (52), nell’anticipo di giovedì. La Libertas invece osserva il proprio turno di riposo.
Alle 18 in serie C femminile, al PalAlberici va in scena il derby cittadino tra la Libertas, undicesima a 26 punti e rediviva dopo gli ultimi due sorprendenti successi, e l’Emmezeta, nona a 31 e che ormai gioca per migliorare la propria classifica. Mezz'ora dopo ad Alseno la capolista Conad, 59 punti, vorrà riscattare la batosta di San Giorgio contro il Tirabassi e Vezzali, ottavo a 32 e formazione anch’essa che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, mentre alle 19 a Reggio Emilia, il Fun Food, terzo a 49 punti in condominio col Pego San Marco, cercherà di fare bottino pieno in casa dell’incostante Arbor, settimo a quota 33.

In contemporanea a Gossolengo alle 19 in serie D femminile, il terzo ed ultimo derby di giornata propone la sfida testacoda tra il Busa Trasporti e la Progetti Speciali: le padrone di casa, terze a 52 punti, giocheranno col mirino puntato sulla seconda piazza sperando nella sconfitta del Centro Volley Reggiano (54) contro la capolista Rubierese (58), mentre il Cadeo, terzultimo a 16 avrà il disperato compito di muovere la classifica per inseguire la salvezza evitando i playout.

Infine alle 21 le ultime due gare del menu, entrambe in serie D: a Codogno le ragazze dei Cappuccini, decime a 24, ospitano il temibile Busseto, settimo a quota 33 ma reduce dalla clamorosa sconfitta interna contro il derelitto fanalino Parmareggio (4), invece sull’altra sponda del Po gli uomini della Castellana, ottavi a 19 punti, ricevono i parmensi dell’Inzani, terzultimi a quota 18, per una sfida alla pari.
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento