menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La rosa della Canottieri, impegnata nello scontro al vertice con il Vaneton

La rosa della Canottieri, impegnata nello scontro al vertice con il Vaneton

Volley C e D - Tutto pronto per la sfida Burzoni-Busa

Nel venerdì che apre il weekend di volley regionale, un unico anticipo per le squadre piacentine impegnate: si tratta di quello prestigioso, valevole per la sesta giornata, della Conad Alsenese, prima in serie C a quota 14, che cercherà sul...

Nel venerdì che apre il weekend di volley regionale, un unico anticipo per le squadre piacentine impegnate: si tratta di quello prestigioso, valevole per la sesta giornata, della Conad Alsenese, prima in serie C a quota 14, che cercherà sul glorioso taraflex del PalaRaschi di Parma (ore 21.15) di rafforzare la propria leadership contro l’ambiziosa l’Energy Project, sesta in classifica.
Completano il programma le altre partite del sabato: alle 18 a San Giorgio, il Fun Food, quinto a 10 punti, vorrà proseguire il suo trend positivo ospitando l’altalenante Sport Club Parma (7); alle 18.30 (palazzetto Via Alberici) sfida più che abbordabile contro il fanalino Jovi Volley (0) per l’Emmezeta (4), rilanciata dalla sua prima e convincente vittoria stagionale. Infine alle 20 a Reggio Emilia, trasferta alla portata per la Libertas, rinfrancata dal tie break vinto contro l’ex capolista San Michelese, in casa della Grissinbon, formazione con cui condivide la piazza in classifica a quota 5.

Restando in campo femminile, sesto turno di campionato anche per la serie D dove alle 19 (palestra De Gasperi) spicca il derby tra il Burzoni, in piena crisi a 4 punti, e il Busa Trasporti (9) che proverà ad approfittane scalando i piani alti della graduatoria. In contemporanea match proibitivo in casa per la Progetti Speciali Cadeo, terzultima a quota 2, con il Centro Volley Reggiano, terza forza del campionato a 12 punti. Alle 18 il Carpaneto Volley, a 9 punti e miglior piacentina insieme a Gossolengo, va a Calerno, domicilio dello Zilli e Bellini, penultimo della classe a quota 2, mentre alla stessa ora i Cappuccini (5), in serie negativa da tre settimane, saranno di scena a Parma contro la Polisportiva Inzani (9), formazione sempre temibile in casa propria.

In campo maschile, la Castellana in serie D osserverà il suo turno di riposo, mentre la quarta giornata di serie C vive sullo scontro al vertice di Monticelli (ore 17) tra la Canottieri e il Vaneton Interclays, rispettivamente a quota 9 e 8 ed entrambi imbattuti. Alle 18 la Libertas Steriltom, sesta a 3 punti, scenderà in campo a Parma contro l’Alga Energy, squadra due lunghezze ed una posizione sopra i piacentini.
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento