rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Volley C e D

Volley C e D - Tiene banco il derby Fun Food-Conad

Il volley di C e D entra nel vivo; ormai mancano cinque gare al termine della stagione regolare e molte formazioni piacentine sono pronte ad un finale di campionato da protagoniste. Il weekend si apre venerdì sera con uno scontro diretto per i...

Il volley di C e D entra nel vivo; ormai mancano cinque gare al termine della stagione regolare e molte formazioni piacentine sono pronte ad un finale di campionato da protagoniste.
Il weekend si apre venerdì sera con uno scontro diretto per i playoff di serie D femminile: alle 21 a Parma, la Progetti Speciali Cadeo, sesta a quota 36, farà visita alla lanciata Polisportiva Inzani, quinta a pari punti (cinque vittorie nelle ultime sei partite), cercando di sopravanzarla per riprendersi, e difendere poi nelle prossime gare, l’ultimo posto disponibile per la post season. 
Il programma della ventunesima giornata (ottava di ritorno) si completerà sabato con altri quattro match: alle 21 il derby dall’esito abbastanza scontato tra i Cappuccini, a 17 punti ed in lotta per non retrocedere, e la Libertas Steriltom, capolista imbattuta a quota 57 ma sempre affiancata dall’Emmezeta che invece alle 20 scenderà in campo a Sant’Ilario d’Enza in casa del Parmareggio, 19 punti e a caccia di punti per la salvezza; compito relativamente facile per la Burzoni, ottava a 27 punti che non deve ormai più chiedere nulla al proprio campionato, che alle 21 (palestra De Gasperi) ospita il fanalino di coda Borgovolley (12), mentre il Monticelli, penultimo a 12 ed in trend negativo da cinque partite, riceve il Pool Volley, quarto a 36 che vorrà confermare la propria posizione in classifica.

In serie C femminile, sempre per il ventunesimo turno di campionato, tiene banco il derby di San Giorgio (sabato, ore 18.30) tra la Fun Food, quinta a 40 punti, e la capolista Conad (51) che giocherà conoscendo l’esito della super sfida tra Gennarini Montecchio (terza a 48) e Texcart Carpi (seconda a 51) in programma per venerdì alle 21.30. Spettatrice interessata di queste due gare sarà la Nordmeccanica Rebecchi Rivergaro, quarta a quota 44, che sabato alle 21 avrà l’occasione di fare bottino pieno a Novellara in casa del Tirabassi e Vezzali, terzultima a 12 punti e sempre più lontana dalla salvezza.

Due partite in programma per le formazioni piacentine impegnate sabato 28 marzo nella diciassettesima giornata (sesta di ritorno) delle categorie maschili.
In serie C mentre il Canottieri Ongina (terza a 34 punti) riposerà perche il match contro la Polisportiva 4 Ville lo aveva già giocato lo scorso 22 novembre, la Libertas Steriltom, quinta a 30, ospita alle 18 (palazzetto Via Alberici) i giovani modenesi dell’Anderlini, ultimi a quota 5, sperando di incamerare punti preziosi in vista della volata play-off.
Obiettivo pressoché identico anche in serie D per la Castellana, quarta a 27 punti, che alle 21 riceverà il Csd j.Maritain Modena, quinto a pari punti e con il quale occupa gli ultimi due posti disponibili per la post-season.
Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C e D - Tiene banco il derby Fun Food-Conad

SportPiacenza è in caricamento