rotate-mobile
Volley C e D

Volley C e D - Superderby Canottieri-Libertas per i play off

Weekend di volley spezzatino per la penultima giornata nei campionati di Serie C e D nei quali molte formazioni piacentine si giocano promozioni dirette, play off o salvezze. Si parte giovedì sera alle 21 in città (palestra De Gasperi) con...

Weekend di volley spezzatino per la penultima giornata nei campionati di Serie C e D nei quali molte formazioni piacentine si giocano promozioni dirette, play off o salvezze.
Si parte giovedì sera alle 21 in città (palestra De Gasperi) con l’anticipo del venticinquesimo turno di serie D femminile nel quale la Bft Burzoni, che non deve più chiedere nulla al proprio campionato, non vorrà recitare la parte della vittima sacrificale nei confronti della Poolvolley, quarta a quota 44 e a caccia degli ultimi punti playoff.

In ordine temporale, venerdì alle 21 a Parma, altra gara con punti pesanti in palio tra la Polisportiva Inzani, settima a 42 e lanciata verso l’ultimo posto utile per la post-season, e il Monticelli, penultimo a 18 che invece proverà a mantenere vive le speranze per una salvezza che sembra piuttosto lontana. Interessati all’esito di questa sfida sia i Cappuccini, a quota 20 che sabato 2 maggio (ore 21) cercheranno di fare bottino pieno contro il Fidenza Volley (25) per uscire dal pantano della retrocessione, sia il Cadeo, quinto a 44 che avrà il difficilissimo compito di difendere la propria posizione in vista dei playoff in casa dell’Emmezeta (palazzetto Alberici, ore 18.30), capolista a quota 69 che dalla sua invece vorrà fare tre punti per festeggiare il ritorno in serie C. Chiude il programma della giornata la Libertas Steriltom, seconda a 65, che sabato andrà a S.Ilario d’Enza (ore 20) in casa della pericolante Parmareggio (20), conoscendo già il risultato del derby nella speranza che vada al tie break per potersi poi giocare il tutto per tutto nello scontro diretto della settimana prossima.

Partitissima anche in serie C femminile ad Alseno (sabato, ore 18:.0) tra Conad e Texcart Carpi, rispettivamente terza a 58 e seconda a 60 punti, che si sfideranno per la vetta della classifica sapendo già il risultato della capolista Gennarini (60), impegnata venerdì in casa a Montecchio contro lo Sport Club Parma, lontanissima da playoff e retrocessione. Certa da tempo della post season la Nordmeccanica Rebecchi, quarta a 54, che sabato a Rivergaro (ore 19) ospiterà la Volley Stadium (32) facendo un probabile turnover in chiave playoff, mentre quasi in contemporanea la Fun Food onorerà il proprio campionato salutando il pubblico amico (San Giorgio, ore 18.30) cercando una vittoria contro il già retrocesso Tecnocopie Giovolley.

In campo maschile, per la ventunesima giornata, sabato tiene banco il super derby di Monticelli (ore 21) in serie C tra la Canottieri, quinta a 37 punti e il Libertas San Paolo per l’ultimo posto utile per i playoff, attualmente occupato dagli ospiti con due lunghezze di vantaggio sui padroni di casa.
Infine in serie D interessante match sabato alle 21 per definire la classifica tra la Castellana, quarta a 36 e sicura dei playoff, e il Ravazzini Impianti, quinto a 33 ed intenzionato a difendere l’ultima piazza disponibile per la post season forte anche dei quattro punti di vantaggio sulle prime inseguitrici.
Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C e D - Superderby Canottieri-Libertas per i play off

SportPiacenza è in caricamento