menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Serie D del Cadeo va a caccia di punti importanti in chiave salvezza

La Serie D del Cadeo va a caccia di punti importanti in chiave salvezza

Volley C e D - Per Cadeo un'occasione da sfruttare

Scartate le sorprese pasquali, per il volley regionale è tempo di ripresentarsi in campo per smaltire la sosta. Per le dodici squadre piacentine impegnate un solo anticipo al venerdì sera: alle 21.15 in serie D le ragazze del Carpaneto...

Scartate le sorprese pasquali, per il volley regionale è tempo di ripresentarsi in campo per smaltire la sosta.
Per le dodici squadre piacentine impegnate un solo anticipo al venerdì sera: alle 21.15 in serie D le ragazze del Carpaneto ospiteranno la Polisportiva Inzani in una gara con vista playoff. Le padrone di casa, seste a quota 37 e sempre ostiche da affrontare, cercheranno di fermare la corsa delle parmensi, quarte a 42 e reduci da sette vittorie consecutive, periodo in cui hanno sconfitto tutte le formazioni di alta classifica, dalla prima alla quinta.

Il tradizionale programma del sabato pomeriggio propone tre derby di giornata, due dei quali in serie C femminile: alle 18 al PalAlberici la Libertas, undicesima a 21, va a caccia di punti-salvezza ricevendo il Fun Food San Giorgio, secondo a 46 e decisamente in forma prima della pausa, mentre alle 18.30 ad Alseno, la Conad, capolista a 56 punti e molto vicina alla promozione diretta, parte favorita contro l’Emmezeta, nona a quota 28 e virtualmente salva.

In serie C maschile si comincia alle 17 a Monticelli dove la Canottieri Ongina, quarta a 37, contro la Polisportiva 4 Ville (quinta a 25) vorrà riscattare l’ultima bruciante sconfitta patita contro l’Energy Parma dopo essere stata avanti 2-0. Alle 21 al PalAlberici la Libertas Steriltom, sesta a 24, vorrà invertire la tendenza negativa delle ultime tre partite cercando di fare bottino pieno contro i Vigili del Fuoco Marconi, penultimi a 9.

Tornando in campo femminile, in serie D alle 19 a Gossolengo il Busa Trasporti, terzo a 46, punta al secondo posto e non dovrebbe avere problemi contro lo Zilli e Bellini, penultimo a 10, sperando che il Centro Volley Reggiano (48) non prenda punti contro il Progetto Intesa (quinto a 40). Alle 20 occasione da sfruttare al massimo per recuperare terreno sulle dirette rivali per la Progetti Speciali Cadeo, terzultima a 13, in casa del Parmareggio, derelitto fanalino di coda ad un punto. Un’ora più tardi derby delicato, sempre in chiave salvezza, quello tra i Cappuccini, undicesimi a 21 punti e la Bft Burzoni, nono a 24.

Alle 21 chiude il menu la serie D maschile con la Castellana, ottava a 17 punti, che riceve l’esperta Fineco New Bank, quinta a 26 ma che ormai ha detto addio ai playoff.
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento