Questo sito contribuisce all'audience di

Volley C e D - Libertas attesa dalla partita della verità

Nel weekend tornano i campionati regionali dopo la sosta dedicata alle Final four di Coppa Emilia dove hanno trionfato San Michelese tra le donne e Polisportiva Modena Est tra gli uomini. Per le formazioni piacentine, due anticipi al femminile...

La Serie C della Libertas San Paolo-5
Nel weekend tornano i campionati regionali dopo la sosta dedicata alle Final four di Coppa Emilia dove hanno trionfato San Michelese tra le donne e Polisportiva Modena Est tra gli uomini.

Per le formazioni piacentine, due anticipi al femminile nel venerdì sera che apre la prima giornata di ritorno (rispettivamente quattordicesima per le ragazze e dodicesima per i ragazzi): in ordine temporale in Serie D alle 21.15 difficile sfida per il Carpaneto Volley, settimo a 22 punti e rilanciato dall’ultima vittoria contro il Progetto Intesa, che riceve la capolista Rubierese (35), mentre nella categoria superiore alle 21.30 a Taneto di Gattatico gara alla portata per la Libertas, ottava a quota 17, in casa del Jovi Volley, fanalino di coda a 4 punti.

Il resto delle partite in programma al sabato è aperto dalla Serie C maschile con la Canottieri (Monticelli, ore 17), seconda a quota 24 che non dovrebbe avere problemi a fare bottino pieno contro il Pieve Volley, ultimo a 3, mentre mezzora dopo a Reggio Emilia match decisivo per la Libertas, quinta a 18 punti, per salire definitivamente sul treno play off contro il Vaneton Interclays, quarto a 22 e che ambisce a scalare le posizioni di rilievo della graduatoria.

In Serie C femminile, alle 18.30 ad Alseno, partita d’alta classifica tra la capolista Conad (35), che vorrà mantenere la vetta riscattando la sconfitta in semifinale di Coppa Emilia, e il Pego San Marco, terzo a 30 punti, mentre in contemporanea in città (Palazzetto via Alberici), interessante derby tra l’Emmezeta, a quota 17, e il Fun Food San Giorgio, quarto a 28 e deciso a restare in scia del terzetto di testa.

Scendendo di una categoria, alle 18 a Parma la Progetti Speciali Cadeo, undicesima a 13 punti, vorrà allungare a sette la striscia di gare utili consecutive in casa dell’Inzani (sesto a 22), così come alla stessa ora a Sant’Ilario d’Enza in casa del penultimo Zilli e Bellini (4), la Bft Burzoni, decima a 14, cercherà punti per la salvezza con in panchina Paolo Sagliani, promosso capo allenatore a fine girone d’andata. Alle 19 a Gossolengo sfida che vale il gradino più basso del podio tra il Busa Trasporti, terzo a 28 punti, e il Progetto Intesa, una posizione sotto ed attardato di due lunghezze.
Alle 21 chiudono il menu di giornata due match: in Serie D femminile i Cappuccini, terzultimi a 12 punti, dovrebbero avere vita facile contro il Parmareggio, fanalino ad 1 punto (raccolto ad inizio novembre e reduce da otto sconfitte per 3-0), mentre nella stessa categoria maschile, gara che appare proibitiva per la Castellana, ottava a quota 13, che ospita l’imbattuta capolista Busseto (30).
Simone Carpanini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento