menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Conad Alsenese, dominatrice del campionato

La Conad Alsenese, dominatrice del campionato

Volley C e D - La Conad può avvicinarsi alla promozione

Ultimi scambi di regular season per le formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali di volley, giunti all’undicesimo turno di ritorno, ventiquattresimo per le categorie femminili, ventiduesimo ed ultimo per quelle maschili. Weekend...

Ultimi scambi di regular season per le formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali di volley, giunti all’undicesimo turno di ritorno, ventiquattresimo per le categorie femminili, ventiduesimo ed ultimo per quelle maschili.
Weekend contrassegnato da ben sette anticipi del venerdì sui dodici match delle squadre di casa nostra: alle 21 in serie C le ragazze della Libertas, undicesime a quota 26, cercheranno riscatto e punti per la definitiva tranquillità in casa dello Sport Club Parma, sesto a 36 e lontano dai playoff; in serie D femminile alla stessa ora gara alla portata sia per il Busa Trasporti, terzo a 55, in casa del Guastalla (36) che per il Carpaneto Volley, quinto a 43 punti e in corsa per la post-season, a domicilio del Busseto (33), remissivo nelle ultime uscite, mentre compito casalingo quasi impossibile per la Bft Burzoni, undicesimo a 24, contro la capolista Rubierese (59). Alle 21:15 trasferta dall’esito quasi scontato a Cadelbosco per i Cappuccini, decimi a 27 e matematicamente salvi, contro il Progetto Intesa, sesto a 41 e ancora in lizza per i playoff.

In campo maschile due sfide alle 21.30: in serie C big-match a Sassuolo tra l’Hipix Kerakoll, promosso in B (52) e la Canottieri Ongina a quota 43 e che dovrà difendere la terza piazza dall’assalto del Vaneton, due punti sotto ed impegnato un’ora prima a Parma contro il Pgs Lauda, terzultimo a 15, mentre in serie D a Reggio Emilia la Castellana, ottava a 21 punti, cercherà di evitare il terzultimo posto contro il Ravazzini Impianti (30), sperando che il Circolo Inzani (19), battuto la settimana scorsa, perda a domicilio per mano del Torrazzo (23).

Cinque partite in programma al sabato pomeriggio iniziando dalla serie C femminile dove alle 17.30 a San Martino in Rio la capolista Conad Alsenese (62) non dovrebbe avere problemi a superare l’Ama, terzultima a 18, ed avvicinarsi così alla promozione diretta in B. Mezz’ora dopo a San Giorgio il Fun Food, terzo a 52 insieme al Pego San Marco, cercherà di fare bottino pieno contro la Grissinbon, quinta a 37, mentre alle 18.30 al PalAlberici l’Emmezeta, settima a 34 punti, vorrà migliorare la propria già buona classifica contro le giovani parmensi dell’Energy (27).

In serie D femminile alle 19 sulla via Emilia a Roveleto di Cadeo, la Progetti Speciali, terzultima a 16, avrà un compito difficile ma non insuperabile contro il Giulia Valli Limpia (31) per cercare gioco e morale in vista dei possibili play-out ed infine in serie C alle 21 a Reggio Emilia in casa del fanalino Pieve Volley (10), partita ininfluente e valido solo per le statistiche per i ragazzi del Libertas (26), già sicuri di chiudere al sesto posto il campionato.
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento