menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Serie C della Libertas San Paolo

La Serie C della Libertas San Paolo

Volley C e D - Intrecci trasversali per le piacentine

Il weekend pallavolistico piacentino si concentrerà tutto nella giornata di sabato 7 marzo, fatta eccezione per l’anticipo della quindicesima giornata di serie C maschile, giocato giovedì sera, tra la Libertas e la Polisportiva 4 Ville con la...

Il weekend pallavolistico piacentino si concentrerà tutto nella giornata di sabato 7 marzo, fatta eccezione per l’anticipo della quindicesima giornata di serie C maschile, giocato giovedì sera, tra la Libertas e la Polisportiva 4 Ville con la vittoria al tie break da parte dei padroni di casa, ora saliti al quinto posto a quota 27 in attesa che si completi il turno. A una lunghezza di distanza dai ragazzi di mister Carolfi c’è la Canottieri, terza in classifica, che sabato alle 17 ospita l’Alga Parma, seconda a 34 punti, per un match che si preannuncia spettacolare e alla portata dei monticellesi.
Chiudendo il capitolo maschile, quindicesima giornata (quarta di ritorno) anche in serie D dove la Castellana, in terza posizione a 25 punti, riceve l’Opem Parma, terzultima, sperando di proseguire nel proprio trend positivo.

In serie C femminile il diciottesimo turno (quinto di ritorno) propone tre sfide casalinghe per le piacentine, legate fra loro da una serie di intrecci trasversali. Compito difficile per la capolista Conad (a quota 42) che alle 18.30 contro la Trascar (quinta a 33 punti) cercherà di mantenere il passo della Texcart Carpi (anch’essa prima a pari punti ed impegnata in casa contro il fanalino del Moglia) sperando di fare un favore alle altre formazioni piacentine. Infatti potrebbero giovarsi dell’eventuale bottino pieno dell’Alsenese, sia la Nordmeccanica Rebecchi (terza a 38, che affronta alle 19 l’S.C.Parma, sesto a 32) per guadagnare terreno sulle inseguitrici, sia la Fun Food San Giorgio (a quota 32) che, se conquistasse i tre punti contro l’abbordabile Corte dei Gonzaga (decimo a 18 punti), potrebbe addirittura fare un doppio sorpasso sulle dirette rivali.

Diciottesima giornata anche in serie D femminile dove, classifica alla mano ed escludendo il facile impegno sulla carta della capolista Libertas Steriltom (48) in casa (palestra Frank alle 18.30) contro il Fidenza Volley (decimo a 16), i match di cartello, con interessi comuni di classifica, saranno quelli in contemporanea (palazzetto Alberici) tra l’Emmezeta, appaiata in testa alla Libertas e il Jovi Volley (terzo a 35 punti) e tra la Progetti Speciali Cadeo, quinta a 31 e la Poolvolley, quarta a quota 32.

Gara di centro classifica (palestra De Gasperi, ore 21) tra la Bft Burzoni, ottava a 23 punti e rimaneggiata in attesa di trovare una palleggiatrice, e la Polisportiva Inzani (sesta a 30), mentre chiudono il programma gli scontri diretti tra le ultime quattro della classe: alle 18 a Fidenza ultima contro penultima tra Borgovolley (9 punti) e Monticelli (12) poi alle 20 a Sant'Ilario Enza sfida tra Parmareggio (undicesimo a 16) e i Cappuccini, terzultimi a 14 punti.
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento