rotate-mobile
Volley C e D

Volley C e D - Iniziano anche i campionati maschili

Nel weekend dedicato ad Halloween e nel quale ripartono anche le categorie maschili, dieci sfide da “dolcetto o scherzetto” per le formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali di volley. Unico anticipo in programma quello di venerdì...

Nel weekend dedicato ad Halloween e nel quale ripartono anche le categorie maschili, dieci sfide da “dolcetto o scherzetto” per le formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali di volley.
Unico anticipo in programma quello di venerdì sera (ore 21.15) che apre le danze della terza giornata di serie D femminile con il derby tra il Carpaneto (3 punti) e i Cappuccini, 5 punti e lanciati da due vittorie piuttosto convincenti.
Il menu viene completato dalle altre gare del sabato tra cui spicca il derby tra la Bft Burzoni e la Progetti Speciali Cadeo (Piacenza, palestra De Gasperi, ore 19) che si preannuncia piuttosto aperto, benché le padrone di casa partano da una migliore posizione in classifica, mentre il Busa Trasporti Gossolengo farà visita al fanalino Parmareggio (ore 20), sperando di conquistare quel bottino pieno sfiorato la settimana scorsa contro la Rubierese.

Restando in campo femminile, in serie C ad Alseno (ore 18.30) la Conad, seconda a 5 punti, non dovrebbe avere problemi contro il neopromosso Jovi Volley, ancora inchiodato a quota zero. Impegno casalingo anche per la Libertas (palazzetto via Alberici, ore 18) che riceve l’Us Arbor, con cui divide la piazza in graduatoria (3 punti), mentre sono attese dalle trasferte reggiane sia l’Emmezeta, in cerca dei primi punti, contro l’Ama (San Martino in Rio, ore 17.30), sia il Fun Food San Giorgio, che in casa del Tirabassi e Vezzali (Novellara, ore 21), entrambi a quota 3, cercherà di far valere il proprio tasso tecnico.

Prima giornata di campionato per i maschi: in serie C in contemporanea alle 21 esordio interno per la Libertas che ospita il Vaneton Interclays (Palazzetto via Alberici), esterno invece per la Canottieri Ongina, di scena a Reggio Emilia contro il Pieve Volley, mentre in serie D alle 18 la Castellana scenderà nella terra del Maestro Verdi a domicilio del Busseto Volley.
Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C e D - Iniziano anche i campionati maschili

SportPiacenza è in caricamento