Questo sito contribuisce all'audience di

Volley C e D - In C maschile si scontrano le prime quattro

Torna in campo il volley regionale dopo la pausa di tre settimane e nel weekend si vedrà chi, tra le dodici formazioni piacentine impegnate (nessun derby), sarà riuscita a smaltire meglio le scorie delle abbuffate natalizie. In programma ci sono...

La Serie C della Canottieri Ongina, attualmente seconda in classifica
Torna in campo il volley regionale dopo la pausa di tre settimane e nel weekend si vedrà chi, tra le dodici formazioni piacentine impegnate (nessun derby), sarà riuscita a smaltire meglio le scorie delle abbuffate natalizie.
In programma ci sono la nona e l’undicesima giornata rispettivamente per maschi e ragazze e saranno proprio queste ultime ad aprire la rassegna venerdì sera con gli anticipi in serie D con due formazioni di casa nostra che avevano finito il 2015 in grande condizione: alle 21 a Reggio Emilia, la Progetti Speciali Cadeo, terzultima a 8 punti ma ben 6 raccolti nelle ultime tre uscite, cercherà di riprendere il trend positivo sul campo del temibile Giulia Valli Limpia, nono a quota 16 e che in casa ha vinto 4 gare su 5, mentre alle 21.15 il Carpaneto Volley, quinto a 19 punti e reduce da un dicembre sempre vittorioso, ospita l’ostico Busseto, una lunghezza ed una posizione sotto alle piacentine e capace di ottime prove anche in trasferta.

Al sabato come al solito andrà in scena il resto del menu dove non si registra, eccezionalmente, alcun derby piacentino. In serie D femminile alle 19 a Gossolengo il Busa Trasporti, seconda in condominio col Centro Volley Reggiano a quota 22, vorrà riscattare l’inaspettata sconfitta di Cadeo contro l’abbordabile Saturno Guastalla (17) per cercare di restare in scia della capolista Rubierese (26), che alle 21 ospita la Bft Burzoni, decima a 11 punti, in una sfida che appare proibitiva per la formazione piacentina. Sempre alle 21 match impegnativo per i Cappuccini, a quota 10 e particolarmente incostanti, che ricevono il Progetto Intesa, quarto a 20 punti ma che aveva chiuso l’anno in calando.

In serie C femminile tutte gare ampiamente alla portata per le formazioni piacentine: alle 18 al palazzetto di Via Alberici la Libertas, undicesima a quota 12, riceve lo Sport Club Parma (13) mentre in contemporanea al PalaRaschi di Parma, l’Emmezeta farà visita all’Energy Volley; alle 18.30 la Conad Alsenese, capolista a 26 punti, ospita l’Ama San Martino, penultima a 6 ed infine alle 20 il Fun Food San Giorgio, quarto a quota 22, scenderà in campo a Reggio Emilia a domicilio del Grissinbon, che naviga a centro classifica a 13 punti.

In campo maschile, in serie C super sfide da piani alti dove si scontrano le prime quattro con in palio la vetta della graduatoria. Alle 17 a Monticelli la Canottieri, seconda a 20 punti, cercherà di fare bottino pieno contro i langhiranesi dell’Eureka Val Parma, terzo a 19, sperando che la capolista Hipix Kerakoll, a 21 punti, commetta un passo falso in casa del Vaneton Interclays, quarto a quota 13. Stessi punti, ma una posizione sotto per effetto di una gara in più giocata, anche per la Libertas che alle 21 se la vedrà contro i parmensi del Pgs Lauda, ottavi a 6 punti tutti ottenuti nelle ultime due partite del 2015.
Scendendo in serie D, partita da fondo classifica tra i ragazzi della Castellana, terzultimi a 6 e vincenti solo in casa, e quelli dei Vigili del Fuoco Marconi, penultimi a 3, tutti conquistati in trasferta.
Simone Carpanini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento