rotate-mobile
Volley C e D

Volley C e D - In C femminile si scontrano le prime quattro

Weekend tutt’altro che interlocutorio per alcune delle dodici formazioni piacentine impegnate nei campionati di volley regionale, giunti alla settima giornata di ritorno, ventesima per le femmine e diciottesima per i maschi. Intenso venerdì sera...

Weekend tutt’altro che interlocutorio per alcune delle dodici formazioni piacentine impegnate nei campionati di volley regionale, giunti alla settima giornata di ritorno, ventesima per le femmine e diciottesima per i maschi.
Intenso venerdì sera con ben quattro anticipi prima dell’interessante menu del sabato pomeriggio: si inizia con la serie D femminile, alle 20.30 a Sant’Ilario d’Enza i Cappuccini, undicesimi a quota 18, cercheranno punti pesanti in chiave salvezza a domicilio dello Zilli e Bellini, penultimo a 10. Alle 21 a Reggio Emilia missione alla portata per il Busa Trasporti, terzo a 43, contro il Giulia Valli Limpia, nono a 23 punti e che in casa non vince dall’8 gennaio; in contemporanea, sempre nel Reggiano, il Carpaneto Volley, sesto a 34, farà visita al Saturno Guastalla (ottavo a 30) con la mission del risultato pieno per mantenere viva la corsa ai playoff. Infine in serie C maschile alle 21.30 compito particolarmente difficile per la Libertas, sesta a 24 punti e in leggera flessione, in casa dell’Hipix Kerakoll Sassuolo, primo a 40 e vittorioso da sei turni consecutivi.

Programma da non perdere quello di serie C femminile con le sfide tra le prime quattro che potrebbero generare sentenze e rivoluzioni in classifica: alle 18 a San Giorgio obiettivo secondo posto per il Fun Food, terzo a 44 punti e in serie positiva da due mesi, che ospita il Pegognaga San Marco, attardato di una lunghezza e rinfrancato dal successo della settimana scorsa contro la San Michelese. Alle 19, proprio in casa delle modenesi seconde a 46, arriva la Conad, capolista a quota 53, che cercherà il colpo del definitivo ko ipotecando la vittoria finale in campionato e vendicando anche la cocente sconfitta in semifinale di Coppa Emilia di fine gennaio. Nel mezzo, alle 18.30 al PalAlberici, l’Emmezeta, nona a 25 punti, dovrebbe avere vita piuttosto facile contro l’Ecologica 1774, penultima a 13. Alle 21 trasferta ostica a Novellara per la Libertas, undicesima a 21 e un punto nelle ultime cinque gare, contro l’altalenante Tirabassi e Vezzali, ottavo a quota 26.

Due match alle 18 in campo maschile: in serie C la Canottieri, terza a 36 punti, dopo lo scorso turno di riposo vorrà riprendere il proprio cammino vincente in casa dei giovani dell’Energy Alga Parma (ottavi a 16), mentre in serie D la Castellana, ottava a 17 punti, andrà a Rubiera a domicilio dell’Arestintoriuno, quarto a 31.

Chiude la serie D femminile con le ultime due partite delle 19 dal grado di difficoltà diametralmente opposto: in città alla De Gasperi la Bft Burzoni, decima a 21 punti, vorrà riscattare la figuraccia di sette giorni fa a Gossolengo facendo bottino pieno contro il Parmareggio, derelitto fanalino a quota 1, mentre la Progetti Speciali, terzultima a 13, avrà il proibitivo compito in casa della Rubierese, prima solitaria a 49 punti.
Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C e D - In C femminile si scontrano le prime quattro

SportPiacenza è in caricamento