Questo sito contribuisce all'audience di

Volley C e D - Il San Giorgio vuole andare in doppia cifra

Nel menù del weekend il volley regionale propone tre anticipi e un derby per le formazioni piacentine impegnate nel sesto turno di ritorno, diciannovesimo per le femmine e diciassettesimo per i maschi. Venerdì sera al femminile contraddistinto da...

La formazione del Fun Food San Giorgio al completo con tecnici e dirigenti
Nel menù del weekend il volley regionale propone tre anticipi e un derby per le formazioni piacentine impegnate nel sesto turno di ritorno, diciannovesimo per le femmine e diciassettesimo per i maschi.
Venerdì sera al femminile contraddistinto da due gare di serie C e da una di serie D: alle 21 trasferta insidiosa a domicilio dello Sport Club Parma (quinto a 27) per il Fun Food San Giorgio, terzo a 40 punti ed in cerca della decima vittoria consecutiva; un quarto d’ora dopo, scendendo di una categoria, il Carpaneto Volley, settimo a quota 32, non dovrebbe avere grossi problemi contro lo Zilli e Bellini, penultimo a 9, mentre alle 21.30 a Taneto, l’Emmezeta, decima a 22, andrà a caccia di ulteriori punti per la tranquillità in casa del fanalino Jovi Volley, a quota 6 e rinfrancato dal successo esterno al tie break della settimana scorsa.

Tradizionale resto del programma al sabato; restando in serie C femminile alle 18 al PalAlberici la Libertas, undicesima a 21 punti, cercherà di allontanarsi dalla zona calda tornando ad un successo che manca da più di un mese contro l’abbordabile Grissin Bon (ottava a 25 punti), invece mezzora più tardi gara alla portata per la capolista solitaria Conad (50 punti) che ospiterà le giovani ed incostanti ragazze dell’Energy Parma (24).
Alle 19 due partite di serie D femminile e fari puntati sul derby di Gossolengo tra il Busa Trasporti, buon terzo a 40 punti, e la Bft Burzoni, nona a 21, con le padrone di casa favorite e decise a recuperare ancora terreno sul Centro Volley Reggiano, secondo a 42, impegnato in casa a Rivalta contro la Progetti Speciali Cadeo, terzultima a quota 13 ed in disperato bisogno di ossigeno per la propria classifica.

Alle 21 i Cappuccini, undicesimi a 18 punti (+5 sulla zona retrocessione) ricevono la Polisportiva Inzani, quinta a quota 36 e attualmente la squadra più in forma del momento dopo le vittorie sulle prime due della classe nelle ultime due uscite.
In contemporanea infine anche i restanti due match maschili di giornata: in serie C detto della Canottieri, seconda a 36 punti, che osserva il turno di riposo guardando le sfide testacoda Hipix Sassuolo (37)-Pieve Volley (3) e d’alta classifica Vaneton (35)-Eureka Val Parma (36), la Libertas, a quota 24 punti tenterà di rafforzare il quinto posto contro i modenesi della Polisportiva 4 Ville, sesti a 22, mentre in serie D la Castellana, ottava a 16, avrà un compito particolarmente difficile in casa contro la Fenice Volley, seconda a 34 e che non perde dal 19 dicembre.
Simone Carpanini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento