menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La rosa del Busa Trasporti

La rosa del Busa Trasporti

Volley C e D - Gli uomini chiudono il girone di andata

Un anticipo in ogni serie per le formazioni piacentine impegnate nel volley regionale nel weekend che vede la decima ed ultima giornata di andata per i maschi e il dodicesimo turno per le femmine. In ordine cronologico, e anche di interesse...

Un anticipo in ogni serie per le formazioni piacentine impegnate nel volley regionale nel weekend che vede la decima ed ultima giornata di andata per i maschi e il dodicesimo turno per le femmine.
In ordine cronologico, e anche di interesse tecnico, il venerdì viene aperto alle 20.30 dalla serie C maschile (riposa la Libertas Steriltom) con la trasferta della Canottieri, prima in condominio a quota 21, sul campo del Pgs Lauda (terzultima a 6 ma in ripresa nelle ultime settimane) con l’obbligo di fare bottino pieno prima di dirigere l’attenzione dalle 21.30 in poi per conoscere l’esito del big match di giornata tra Hipix Kerakoll Sassuolo e Eureka Val Parma, ovvero le altre due squadre che completano il terzetto in vetta alla classifica.
Scendendo di categoria, impegno a Parma anche per i ragazzi della Castellana, ottavi a quota 9, che alle 21 faranno visita al Circolo Inzani, una posizione e tre punti sotto, per una gara che appare alla portata della squadra di mister Villa.

In serie D femminile alle 21 partita insidiosa, classifica alla mano, per il Busa Trasporti, secondo a 25 punti, a domicilio del Busseto, quinto a quota 21 e che paradossalmente gioca meglio fuori che in casa, mentre nella categoria superiore a Reggio Emilia alle 21.15 la Libertas, undicesima a 13 punti e reduce da due tie break persi dopo essere stata avanti 2-0, vorrà invertire la tendenza e raccogliere punti pesanti in uno dei tanti scontri diretti per la salvezza contro l’Ecologica 1774, terzultima a quota 11.

Il resto del programma viene completato sabato pomeriggio solo da partite femminili. In serie C alle 17.30 la Conad Alsenese, capolista a 29 punti, sarà ospite dello Sport Club Parma, ottava a 15 e particolarmente altalenante; mezzora dopo a San Giorgio, il Fun Food, quarto a quota 22, vorrà riscattare l’inattesa sconfitta della settimana scorsa cercando il massimo risultato contro l’Energy Volley, piombata al decimo posto a 14 punti dopo le ultime tre nette sconfitte consecutive; infine alle 18.30 al palazzetto di via Alberici, l’Emmezeta, nona a 15 e rinfrancata dagli ultimi due bei successi, ospita l’ostico Giovolley, sopra di una lunghezza e capace di battere rivali più accreditati, come il Fun Food nell’ultima giornata.

In serie D tre match alle 19 ed uno alle 21: in città alla palestra De Gasperi, la Bft Burzoni, decima a quota 11 e in leggera flessione, ospita il Saturno Guastalla, che ha solo una vittoria in più ma con ben sei punti di vantaggio rispetto alla formazione piacentina. Impegno casalingo da non fallire assolutamente, visto anche il buonissimo stato di forma, per la Progetti Speciali Cadeo, terzultima a 9 punti, contro il Calerno, a quota 4 e capace di conquistare un solo punto nelle ultime cinque giornate; chiudono il menu i Cappuccini, a quota 10 ed in piena lotta salvezza, che faranno visita alla Rubierese, capolista a 29, per una gara che appare a senso unico per le padrone di casa.
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento