Questo sito contribuisce all'audience di

Volley C e D - Fari puntati su Busa-Cadeo ed Emmezeta-Libertas

Sotto l’albero di Natale il volley regionale regala nove incontri per le formazioni piacentine, di cui tre derby, valevoli rispettivamente per la decima ed ottava giornata dei campionati femminili e maschili prima della sosta invernale. Due...

La Serie C della Libertas Steriltom-2
Sotto l’albero di Natale il volley regionale regala nove incontri per le formazioni piacentine, di cui tre derby, valevoli rispettivamente per la decima ed ottava giornata dei campionati femminili e maschili prima della sosta invernale.
Due anticipi del venerdì sera aprono il programma del weekend, entrambi in esterna ed in serie D: alle 21 i ragazzi della Castellana Volley, terzultimi a quota 6 e con nessun set vinto in trasferta, saranno di scena nel parmense a Baganzola, a domicilio dell’esperta Fineco The New Bank che invece ha ottenuto 7 punti sugli 8 totali in casa. In contemporanea, a Busseto, le ragazze dei Cappuccini, a quota 10 e rinfrancate dalla vittoria-maratona al tie break nell’ultimo turno, renderanno visita alle padrone di casa, seste a 15 punti.

Restando in serie D femminile, il sabato offre due dei tre derby complessivi di giornata con il Busa Trasporti Gossolengo, secondo a 21 punti e sempre più trascinato dal gran talento di Chiara Scarabelli, un lusso per la categoria, che cercherà di rafforzare la propria posizione in classifica (sperando che il Centro Reggiano faccia punti contro la capolista Rubierese) in casa della Progetti Speciali (Cadeo, ore 19), terzultima a quota 6 ma reduce da prestazioni in crescita che le hanno fruttato 4 punti nelle ultime due giornate. Alle 19 (palestra De Gasperi) interessante sfida tra la Bft Burzoni, a quota 11, di cui 7 nelle ultime tre uscite, e il Carpaneto Volley, quinto a 16 e che vorrà proseguire il suo ottimo campionato, restando nella zona playoff.

In serie C femminile, prime a scendere in campo le ragazze del Fun Food, quarte a 19 punti e lanciatissime dopo la bella vittoria esterna contro la capolista Conad, che sabato alle 18 a San Giorgio ospitano le reggiane dell’Arbor (quinte a 17) per un test importantissimo con l’obiettivo di fare bottino pieno. Mezz’ora dopo a Piacenza, al palazzetto di via Alberici (casa di entrambe le squadre) fari puntati sul super-derby che promette spettacolo e scintille in una sfida aperta a qualsiasi risultato tra le neopromosse Emmezeta e Libertas Steriltom, divise in classifica da una sola lunghezza (10 e 11) e che l’anno scorso dominarono la categoria inferiore. Alle 21 a Novellara trasferta non semplice per la Conad Alsenese, prima a 23 punti, che in casa del Tirabassi e Vezzali, sesto a 16, cercherà di riscattare subito la brutta prova della settimana scorsa per ritrovare poi anche morale e gioco in vista dell’ultimo impegno dell’anno, il ritorno casalingo dei quarti di finale di Coppa Emilia di lunedì 21 dicembre contro il Progresso Sace (passaggio del turno ipotecato grazie al 3-0 dell’andata) .
Chiude il menù di giornata la serie C maschile con due match alla portata delle squadre di casa nostra: alle 18 a Villanova di Modena a domicilio della Polisportiva 4 Ville (sesta a 10 punti), la Canottieri, in testa a punteggio pieno a quota 18 insieme all’Hipix Kerakoll Sassuolo, vorrà proseguire la striscia positiva, mentre alle 20.30 a Reggio Emilia trasferta sulla carta abbordabile per i ragazzi della Libertas, in un buon momento di forma e quinti a quota 11, in casa dei Vigili del Fuoco del Marconi, a 4 punti e reduci dal primo successo pieno contro il fanalino di coda Pieve Volley.
Simone Carpanini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento