menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La rosa del Fun Food San Giorgio

La rosa del Fun Food San Giorgio

Volley C e D - E' una giornata ricca di derby

Due anticipi al venerdì sera e tre derby piacentini caratterizzeranno il weekend di volley regionale: le categorie femminili disputeranno l’ottava giornata e gli uomini scenderanno in campo per la sesta. Apre il programma la serie D femminile con...

Due anticipi al venerdì sera e tre derby piacentini caratterizzeranno il weekend di volley regionale: le categorie femminili disputeranno l’ottava giornata e gli uomini scenderanno in campo per la sesta.
Apre il programma la serie D femminile con la sfida cittadina (palestra De Gasperi, ore 21) tra la Bft Burzoni ed i Cappuccini, entrambi reduci da una vittoria per 3-0 e divise in classifica da una lunghezza a favore delle ospiti (7 e 8), poi toccherà alla D maschile con la Castellana (6 punti) a Castelnuovo Rangone (ore 21-30) in casa del Fenice Volley (9) per una gara sulla carta equilibrata.
Il menu del sabato invece propone gli altri due derby provinciali in contemporanea alle 18 ed entrambi in serie C femminile.

Al palazzetto di Via Alberici match interessante tra l’Emmezeta (10), formazione in salute che viene da tre successi rotondi per 3-0 e la capolista Conad Alsenese (20), che invece cercherà di far valere esperienza e migliore classifica, anche per mantenere a distanza di sicurezza le più dirette inseguitrici. Proprio fra queste, anche se staccata di diversi punti, c’è il Fun Food San Giorgio, quinto a quota 13 e voglioso di scalare le posizioni che gli competono, che ospita una Libertas (8) rigenerata da uno splendido successo interno contro Novellara, quarta in graduatoria.

Solo una partita in serie C maschile nella quale la capolista Canottieri (15) osserva il turno di riposo mentre i ragazzi del Libertas Steriltom, in buona forma e quinti a 9 punti, giocheranno alle 18 nel modenese a Villanova contro la Polisportiva 4 Ville, squadra che occupa la sesta piazza e alla portata dei piacentini.

Infine in serie D femminile gli altri tre match che completeranno il programma: a Calerno (ore 18) il sorprendente neopromosso Busa Trasporti, terzo a quota 15, proverà a confermarsi ai piani alti, conoscendo già il risultato tra Progetto Intesa e Centro Reggiano (secondo e quarto), a domicilio dello Zilli e Bellini, terzultimo in classifica. Alla stessa ora, difficile trasferta a Parma del Carpaneto Volley (ottavo a 11 punti) in casa dell’ambiziosa Polisportiva Inzani (quinta a 14), mentre alle 19 la Progetti Speciali riceve il fanalino Parmareggio in uno scontro disperato tra le ultime due del torneo nel quale Cadeo ha l’imperativo categorico di fare un bottino pieno per ridare ossigeno alla sua complicata classifica.
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento