Questo sito contribuisce all'audience di

Volley C e D - Che derby fra Carpaneto e Busa trasporti

L’ultimo weekend di febbraio di volley regionale propone la quarta giornata di ritorno, rispettivamente diciassettesima per le categorie femminile e quindicesima per quelle maschili. Detto che la Castellana in serie D maschile osserverà il...

La rosa del Busa trasporti-2
L’ultimo weekend di febbraio di volley regionale propone la quarta giornata di ritorno, rispettivamente diciassettesima per le categorie femminile e quindicesima per quelle maschili.
Detto che la Castellana in serie D maschile osserverà il proprio turno di riposo, il venerdì sera è caratterizzato da tre anticipi, compreso l’unico derby piacentino di giornata, tutti in D femminile: alle 21 difficile compito per la Progetti Speciali Cadeo, terzultima a quota 13, in casa dell’incostante Busseto (settimo a 27) con la volontà di ricominciare a raccogliere punti preziosi nella corsa per non retrocedere; un quarto d’ora dopo a Cadelbosco trasferta insidiosa per la Bft Burzoni, nona a 20 punti, a domicilio del Progetto Intesa, quarto a 32, lanciato verso i playoff e che guarderà con particolare interesse lo scontro (ore 21.15) tra il Carpaneto, sesto a 28, e il Busa Trasporti, terzo a quota 35, in una sfida che si preannuncia avvincente.

Il solito ricco menu si completerà sabato iniziando dal big match di serie C maschile: alle 17.30 a Reggio Emilia, la Canottieri, capolista a 32 punti, cercherà di guadagnare terreno sulle inseguitrici in casa del Vaneton Interclays, secondo a quota 31 e ultimamente in netta crescita.
Poco dopo spazio alla doppia sfida di serie C del PalAlberici tra Libertas ed Energy Parma: alle 18 le ragazze in un match alla portata per la formazione di coach Capra, undicesima a quota 20 (due lunghezze in più per le avversarie), quindi alle 21 i ragazzi di mister Cinelli, quinti a 21 punti, cercheranno di fare bottino pieno contro una squadra (a quota 14) reduce da due vittorie dopo un lungo periodo buio.

Restando in serie C femminile, alle 18.30 ad Alseno la Conad, capolista solitaria a 44, dovrà fare attenzione all’Arbor, quinta a 26 e sempre a punti nell’ultimo mese, poi alle 21 in contemporanea toccherà alle altre piacentine scendere in campo, con fari puntati sulla sfida incrociata tra le terze in classifica, San Giorgio e Pegognaga, appaiate a quota 35: il Fun Food, davanti per effetto di una vittoria in più, non dovrebbe avere problemi a battere a domicilio le reggiane dell’Ama San Martino (penultime a 9), mentre l’Emmezeta, decima a 21 punti, avrà un compito più difficile in casa delle mantovane del San Marco.
Chiude il programma alle 21 la serie D femminile con i Cappuccini, undicesimi a 15 punti, che ospitano il Giulia Valli Limpia, decimo a 20, in una gara tutta da vivere in chiave salvezza.
Simone Carpanini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento