Questo sito contribuisce all'audience di

Volley C e D - Cappuccini-Libertas è già scontro salvezza

Weekend composto da undici gare, di cui due derby, per le tredici formazioni piacentine impegnate nei campionati di volley regionale, arrivati all’ottava giornata per le categorie femminili e alla sesta per quelle maschili. Tre anticipi al...

I Cappuccini, impegnati nel derby salvezza con la Libertas
Weekend composto da undici gare, di cui due derby, per le tredici formazioni piacentine impegnate nei campionati di volley regionale, arrivati all’ottava giornata per le categorie femminili e alla sesta per quelle maschili.
Tre anticipi al venerdì sera e tutti in serie D femminile, iniziando alle 21 con la difficile trasferta del Volleypontenure Lpr, penultimo a 3 punti, in casa del Limpia, quinta a 13. Alle 21.15 il Carpaneto, sesto a quota 12, riceve le piacentine della Bft Burzoni, decime ad 8, per una sfida tra due formazioni rinfrancate dai convincenti successi nei derby della settimana scorsa, rispettivamente contro Rivergaro e Castellana. Proprio quest’ultima, settima ad 11 punti, alle 21.30 ha l’occasione di riscattarsi ospitando il Saturno, terzultimo a quota 5.

Il tradizionale intenso programma del sabato comincia da San Giorgio alle 17.30 con la serie C; le ragazze del Fun Food, settime a 12 punti e reduci da un tie break all’ultimo sangue perso con Gossolengo, cercheranno di fare bottino pieno contro le promettenti giovani della Liu Jo Tironi, undicesime ad 8. In contemporanea a Busseto, scendendo di una categoria, il Fun Food Rivergaro, quarto a 14 punti, andrà a caccia dei punti persi sette giorni fa in casa del Busseto, sul fondo della graduatoria a quota 6.

Alle 18, in serie C femminile, la corazzata del Busa Trasporti, seconda a quota 19 ad una lunghezza dal Tirabassi e Vezzali, non dovrebbe avere problemi a mantenere la propria imbattibilità stagionale contro le modenesi del Castelvetro, che occupano il centro classifica a 9 punti, mentre alla stessa ora fra i maschi la capolista Canottieri Ongina (12 punti) farà visita ai modenesi dell’Univolley (sesti ad 8) con l’obiettivo di fare risultato pieno e mantenere la vetta solitaria. In serie D, alle 18 a Luzzara, i ragazzi dei Cappuccini, secondi a quota 15 a punteggio pieno (la capolista Artestampa Invicta ha una gara in più), andranno a domicilio del Bassa Reggiana Zare Prototipi, terzultimo con soli 3 punti conquistati all’esordio.

Tornando il serie C maschile, alle 18.30 al PalaGambardella la Libertas, ottava a 7 punti, vorrà bissare risultato pieno e prestazione di sette giorni fa, ricevendo il fanalino Torrazzo, fermo a quota 3 ma capace di battere al tie break la Canottieri lo scorso 22 ottobre nell’anticipo del nono turno.
In serie D alle 19 sulla Via Emilia a Roveleto di Cadeo le ragazze dell’Ardavolley, ultime a 2 punti, ricevono il discontinuo Jovi Volley, ottavo ad 11 punti, per un match che potrebbe essere alla loro portata, mentre salendo di una categoria alle 21 si chiude col secondo derby di giornata, già un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, tra Cappuccini e Libertas, che occupano gli ultimi due posti della classifica, rispettivamente a due ed un punto.
Simone Carpanini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento