menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Serie C maschile della Canottieri

La Serie C maschile della Canottieri

Volley C e D - Canottieri, prosegui il sogno play off

Ultimo weekend di regular season per le categorie femminili di volley regionali con le nove formazioni piacentine che disputeranno la ventiseiesima giornata (tredicesima di ritorno), mentre tra i maschi sono già iniziati i playoff. Due anticipi...

Ultimo weekend di regular season per le categorie femminili di volley regionali con le nove formazioni piacentine che disputeranno la ventiseiesima giornata (tredicesima di ritorno), mentre tra i maschi sono già iniziati i playoff.
Due anticipi in trasferta nel reggiano: alle 21 Reggio Emilia in serie C la Conad Alsenese, prima a 67 e promossa in B2 da due settimane, non dovrebbe avere problemi a chiudere in bellezza il proprio campionato in casa dell’Ecologica 1774 (penultima a 17) cogliendo la vittoria numero 24, mentre in serie D alle 21.15 a Cadelbosco di Sopra il Carpaneto, sesto a 44, proverà a migliorare la propria classifica raggiungendo il Progetto Intesa, quinto e tre punti sopra, in un match ormai ininfluente e che fino a qualche settimana fa poteva valere un posto ai playoff.

Il programma del sabato propone gare che non dovrebbero creare sconvolgimenti, a parte le sfide di Canottieri Ongina e Busa Trasporti.
Andando in ordine cronologico, apre la serie C alle 18 a San Giorgio con il Fun Food che ospita il fanalino Jovi Volley (6) per confermare con un successo pieno il suo attuale terzo posto a quota 58 in coabitazione col Pego San Marco, magari sperando sia che mezzora dopo al PalAlberici l’Emmezeta, settima a 37, faccia un grosso sgambetto alla San Michelese (seconda a 61 e al momento con lo stesso numero di vittorie del Fun Food) sia che alle 21 la Libertas, decima a 28, rallenti le mantovane in casa loro.
Alle 18.30 a Portomaggiore a domicilio del Sama, giunto terzo nel girone C, i ragazzi della Canottieri Ongina dovranno difendere il 3-0 ottenuto il 4 maggio nell’andata dei quarti di finale dei playoff per continuare a sperare nella promozione.

Alle 19 chiudono il menu tre partite di serie D iniziando con quella importante del Busa Trasporti, terzo a 60, che a Rivalta cercherà l’impresa in casa del Centro Volley Reggiano, secondo a 62 e in buono stato di forma. In città poi alla palestra De Gasperi, la Bft Burzoni, undicesima a 24, ospita il Giulia Valli Limpia (35) in un match che avrà poco da dire ai fini della classifica, così come il derby di Cadeo tra la Progetti Speciali, terzultima a 18 e certa dei playout, e i Cappuccini, decimi a quota 27.
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento