menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La formazione

La formazione

Canottieri-Energy Parma per decidere chi sarà la damigella

Al PalaRaschi sfida che mette in palio il secondo posto. Il Carpaneto riceve l'Everton a cui è appaiata in classifica

Dopo la sosta della settimana scorsa torna a pieno regime il volley regionale, con le tredici formazioni piacentine impegnate in altrettante partite nella quinta giornata di ritorno di Serie C e Serie D.

Eccezionalmente corposo il programma degli anticipi di venerdì sera con ben sei incontri, di cui cinque alle 21. Iniziamo dalla Serie C maschile con la suggestiva e difficile trasferta al PalaRaschi di Parma per la Canottieri, seconda a 28, in casa dell’Energy, terza a 26 ma con una gara in meno e con due vittorie in più rispetto all’Ongina, per un match che deciderà chi sarà il primo inseguitore della capolista Matrix (34). Scendendo di una categoria, i ragazzi dei Cappuccini, secondi a quota 42, faranno visita ai modenesi del Maritain (quarti a 28), cercando di ottenere il bottino pieno per restare in scia all’Artestampa Invicta (46) che aveva anticipato il proprio turno la settimana scorsa.

Si prosegue, sempre alle 21, con la serie D femminile: il Fun Food Rivergaro, sesto a 30 e tornato a muovere la classifica nelle ultime tre uscite, avrà un arduo compito a domicilio del Limpia, quarto a 36 e che in casa ha fatto sempre punti perdendo solo una volta. In contemporanea la Castellana, ottava a 24 e con due soli punti all’attivo nelle ultime cinque partite, riceve la capolista solitaria Coop Nordest Parma (42 e sempre vincente da inizio 2017), mentre a Guastalla la Bft Burzoni, nona a 23, va a caccia della definitiva tranquillità per la sua classifica in casa del Saturno, undicesimo a quota 18 e invischiato nella lotta per non retrocedere.

Alle 21.15, sempre in serie D femminile va in scena il big match di giornata tra le due inseguitrici della Coop, entrambe a 39 punti: il Carpaneto Volley, reduce dalla sconfitta con l’Everton che gli ha bruscamente interrotto la striscia di 11 vittorie piene consecutive, riceve la Polisportiva Inzani, formazione contro cui perse 3-0 all’andata e che di fatto diede il "la" alla lunga serie positiva delle rossonere di mister Vassallo.

LEGGI QUI RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento