Questo sito contribuisce all'audience di

Volley C e D - Canottieri, big match con il Sassuolo

Tre anticipi e un derby nel programma del weekend per le dodici formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali giunti all’ultimo turno d’andata, rispettivamente tredicesimo per le ragazze ed undicesimo per i maschi. In ordine...

La Serie D del Busa Trasporti Gossolengo
Tre anticipi e un derby nel programma del weekend per le dodici formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali giunti all’ultimo turno d’andata, rispettivamente tredicesimo per le ragazze ed undicesimo per i maschi.

In ordine temporale, venerdì sera al femminile si inizia con due match di serie D ed uno di C: alle 21 la Bft Burzoni, appena fuori dalla zona retrocessione a quota 12, andrà a Reggio Emilia per un match non semplice contro il Giulia Valli Limpia, a 18 punti e sempre vittorioso in casa. Un quarto d’ora dopo il Carpaneto Volley, settimo a quota 19 e che ha iniziato l’anno nuovo con due sconfitte, cercherà di risollevarsi ospitando il Progetto Intesa, quarto a 26 punti e con l’obiettivo del terzo posto solitario nel mirino; alle 21.30 a Taneto di Gattatico trasferta semplice sulla carta per il Fun Food San Giorgio, quarto a 25 punti, a domicilio del Jovi Volley, fanalino del girone a quota 4.

Tradizionale e corposo resto del programma al sabato dove alle 17 in serie C spicca il big match di giornata tra la Canottieri, capolista a 24 punti, e l’Hipix Sassuolo, terzo a 22, con i gialloneri padroni di casa che cercheranno di fare bottino pieno sfruttando il turno di riposo dell’Eureka Val Parma (secondo a quota 23) provando ad allungare in maniera decisa sui diretti rivali. Alle 21 i ragazzi della Libertas, sesti a 16 punti, non dovrebbero avere problemi contro il Pieve Volley, ultimo a quota 2.
Sempre in campo maschile, in serie D alle 21 gara alla portata per la Castellana, sesta a 12 punti e reduce da due successi consecutivi, contro il Ravazzini Impianti, avanti di una posizione e di due lunghezze.

In serie C femminile apre il pomeriggio alle 18 (palazzetto via Alberici) la Libertas, decima a 15 punti, contro un avversario tutt’altro che abbordabile come il Pego San Marco, terzo a 29 (sempre a punti da fine ottobre), per un match legato da motivi di classifica a quello della Conad Alsenese, capolista a quota 32, che alle 18.30 riceverà l’Ecologica 1774, terzultima a 12. Alle 19 nel modenese, a San Michele dei Mucchietti, l’Emmezeta, quinta a 17 punti, cercherà di sfruttare la buona condizione in casa del Nolo 2000, secondo a quota 30.

Infine la serie D femminile chiude il menu del weekend con due gare di grande interesse: alle 19 a Gossolengo scontro da “fuori i secondi” tra il Busa Trasporti e il Centro Volley Reggiano, entrambi appaiati a 28 ed inseguitori della capolista Rubierese (32), impegnata nel testacoda a domicilio del Parmareggio (1), mentre alle 21 a Codogno va in scena un derby dagli umori contrapposti tra i Cappuccini, piombati nelle ultime giornate al terzultimo posto a quota 10, e la Progetti Speciali Cadeo, rediviva e decima a 12 punti, che vorrà proseguire il suo ottimo trend cercando il sesto risultato utile consecutivo.
Simone Carpanini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento