
Il Fun Food San Giorgio
Volley C e D - Ad Alseno super match con la San Michelese
Il fine settimana di volley regionale si apre con gli anticipi del venerdì sera che riguardano due delle dodici formazioni impegnate nei vari campionati. In serie C femminile settimo turno e trasferta a Reggio Emilia (ore 21) alla propria portata...
Il fine settimana di volley regionale si apre con gli anticipi del venerdì sera che riguardano due delle dodici formazioni impegnate nei vari campionati.
In serie C femminile settimo turno e trasferta a Reggio Emilia (ore 21) alla propria portata per lEmmezeta, a quota 7 e reduce da due convincenti 3-0, in casa dellEcologica 1774, penultima a 5 punti e senza vittorie dallesordio in campionato, mentre in serie D femminile, stessa giornata, il Carpaneto Volley, sesto in classifica ad 11 e sempre a punti da cinque gare, ospita il Saturno Guastalla, due lunghezze sotto e con un andamento altalenante soprattutto fuori casa.
Solito ricco programma invece al sabato, dove tra le ragazze in serie C spicca il super match di Alseno (ore 18.30) tra la Conad e la San Michelese, rispettivamente prima a 17 e seconda a 15 punti, con le padrone di casa stanche ma rinfrancate dalla vittoriosa trasferta in Coppa Emilia nel bolognese durante la settimana. Impegno esterno ostico a Pegognaga (ore 21) per il Fun Food San Giorgio, a quota 13, in casa del San Marco che questanno ha ottenuto 7 dei suoi 11 punti contro squadre piacentine. Alle 18 (palazzetto Via Alberici) gara altrettanto difficile anche per il Libertas, terzultimo a 5 punti, che riceve il Tirabassi e Vezzali, formazione temibile che occupa la terza piazza in coabitazione con San Giorgio.
Restando in campo femminile, alle 19 il neopromosso Busa Trasporti Gossolengo, quarto a quota 12 e miglior squadra piacentina, cerca il salto di qualità per pensare in grande contro le reggiane del Giulia Valli Limpia, un paio di punti più indietro. Unora dopo, a domicilio del Parmareggio, fanalino ad 1 punto, partita da non sbagliare per evitare la piena crisi per la Bft Burzoni (4), mentre alle 21 in contemporanea due sfide dal grado di difficoltà diametralmente opposto: abbordabile quello per i Cappuccini (5) che ricevono il Calerno (terzultimo a 3), proibitivo invece quello che riguarda la Progetti Speciali, penultima a 2, che in casa della Rubierese, seconda a 16 punti ed ancora imbattuta, concluderà il suo mini-tour de force dopo aver affrontato le prime tre della classe nelle ultime tre giornate.
Tra i maschi, il quinto turno di serie C propone alle 18 la trasferta non impossibile a Campegine a domicilio del Matrix (3) per la Canottieri, a punteggio pieno a quota 12, che a loro volta chiederanno un grande favore ai conterranei della Libertas (6) che alle 21 ricevono laltra capolista del girone, i langhiranesi dellEureka Val Parma sconfitti per la prima volta in stagione mercoledì sera a Modena in Coppa Emilia: 0-3 per mano della Polisportiva Est.
Il menu di giornata si chiude sabato alle 21 con la partita casalinga della Castellana, a quota 3, che cercherà di fare bottino pieno contro il fanalino di coda Pieve Volley (1).
COPPA EMILIA quarti di finale andata mercoledì 25/11/15
Progresso Sace Conad Alsenese 0-3 (14-25, 13-25, 23-25)
Conad Alsenese: Ambrosini 19, Negri 11, Amasanti 5, Brigati 11, Marzolini 2, Canossini, Vespari (L); Ghirardotti, Cameletti (L), Facini 4, Passera, Agarbati. All.: Scaltriti.
Simone Carpanini