Questo sito contribuisce all'audience di

Volley C e D - A Gossolengo c'è Busa-Carpaneto

Il weekend di volley dei campionati regionali si apre venerdì sera alle 21 con l’anticipo della quarta giornata di serie D femminile nel quale i Cappuccini, sesti a 5 punti, faranno visita alle reggiane della Giulia Valli Limpia (3 punti) cercando...

La Serie C della Libertas Steriltom
Il weekend di volley dei campionati regionali si apre venerdì sera alle 21 con l’anticipo della quarta giornata di serie D femminile nel quale i Cappuccini, sesti a 5 punti, faranno visita alle reggiane della Giulia Valli Limpia (3 punti) cercando di riscattare la brutta sconfitta patita la settimana scorsa nel derby a Carpaneto.
Sabato pomeriggio come d’abitudine si completerà il resto del programma delle varie categorie, iniziando, in ordine cronologico, con la seconda giornata di serie C maschile e con la gara casalinga della Canottieri (Monticelli, ore 17) contro i giovani reggiani del Gs Vvf Marconi (zero punti). In casa piacentina la speranza ovviamente è quella di fare nuovamente bottino pieno dopo il bell’esordio provando ad allungare in classifica. Un’ora dopo a Campegine match delicato per la Libertas Steriltom (1 punto) in casa del Matrix, entrambi reduci da un tie break chiusi con esiti opposti.

Passando alla serie C femminile, sempre alle 18, quarta giornata di campionato con le ragazze della Libertas (3 punti) che saranno di scena sul glorioso taraflex del Palaraschi di Parma contro l’ambizioso Energy Pallavolo Project (a quota 6) in una partita che l’anno scorso nella categoria inferiore aveva sorriso alle piacentine, mentre in contemporanea il Fun Food ospita le rinfrancate reggiane dell’Ama San Martino, con cui divide la stessa piazza in classifica a 4 punti. Alle 18.30 (palazzetto via Alberici) l’Emmezeta contro le mantovane del Pego San Marco (a quota 4) vorrà migliorare il proprio trend cercando punti più pesanti rispetto al primo conquistato la settimana scorsa. Alle 19 il menù di giornata si chiude con la trasferta tutt’altro che semplice della Conad Alsenese, seconda a 8 punti, in casa delle reggiane dell’Us Arbor Interclays, staccate di due lunghezze.

In serie D femminile tre gare alle 19 e tutte tra città e provincia: si parte dal sentitissimo derby di Gossolengo che promette spettacolo tra il Busa Trasporti e il Carpaneto, rispettivamente a 4 e 6 punti; a Roveleto di Cadeo la Progetti Speciali, a quota 2 e rilanciata dal tie break vittorioso di sabato scorso, riceve il Busseto Volley per una partita alla propria portata; a Piacenza (palestra De Gasperi) la Burzoni, in serie negativa, cercherà l’impresa contro il Progetto Intesa, seconda in classifica a 8 punti.
Infine, alle 21, va in scena il secondo turno di serie D maschile con il match interno della Castellana contro i modenesi dell’Aics Torrazzo Volley, sfida per due formazioni che dovranno riscattare le sconfitte per 3-0 incassate alla prima giornata.
Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento