rotate-mobile
Volley C e D

C'è il derby Bft Burzoni-Ardavolley Cadeo. Scontro al vertice per la Canottieri

L'Ongina, seconda, ospita l'Univolley terza in classifica. Il Fun Food San Giorgio non può abbassare la guardia in Serie C femminile

Il programma del sabato si apre alle 17 con la Serie C maschile: la Canottieri Ongina, seconda a 31, ospita i modenesi dell’Univolley, terzi a 27, in un match che si preannuncia equilibrato e da valutare anche in ottica post-season. Mezz'ora più tardi in serie C femminile gara da non sottovalutare per il Fun Food San Giorgio, secondo a quota 44, che riceve il temibile Centro Volley Reggiano, quarto a dieci lunghezze ma capace di grandi prove come testimonia il 3-0 dell’andata inflitto alle piacentine. Alle 19 a Reggio Emilia compito altrettanto ostico per la capolista Busa Trasporti (50 punti) in casa dell’imprevedibile Arbor, quarta a quota 34, mentre in contemporanea in serie D femminile si disputa il secondo derby di giornata tra il Fun Food Rivergaro, sesto a 30, e il Volleypontenure, terzultimo a 15, per una partita che mette in palio punti pesanti per i playoff per le padrone di casa e per la salvezza per le ospiti.

Alle 20 a Reggio Emilia in serie C femminile la Libertas, penultima a 9 punti, di cui due raccolti nelle ultime sette uscite, farà visita alla Grissinbon Giovolley, sesta a 29 e che ormai non ha più nulla da chiedere al proprio campionato. Il menu si chiude alle 21 in serie D maschile dove i Cappuccini, secondi a 45, non dovrebbero correre grossi pericoli ospitando il Bassa Reggiana Zare Prototipi, nono a 16 punti.

Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è il derby Bft Burzoni-Ardavolley Cadeo. Scontro al vertice per la Canottieri

SportPiacenza è in caricamento