Questo sito contribuisce all'audience di

C'è il derby Bft Burzoni-Ardavolley Cadeo. Scontro al vertice per la Canottieri

L'Ongina, seconda, ospita l'Univolley terza in classifica. Il Fun Food San Giorgio non può abbassare la guardia in Serie C femminile

La Serie D dell'Ardavolley Cadeo

Weekend apparentemente transitorio per i campionati di volley regionale nel quale le tredici formazioni piacentine saranno impegnate nella sesta giornata di ritorno.

Il venerdì sera propone cinque anticipi, iniziando da quello delle 20.30 in Serie C femminile al PalaRaschi di Parma dove i Cappuccini, ultimi a 5 punti, proveranno a muovere la propria preoccupante classifica in casa dell’Energy, a sua volta a caccia di una vittoria piena per uscire dalla zona retrocessione. Scendendo di una categoria alle 21 a Guastalla a domicilio del Saturno (undicesimo a 19), le ragazze del Carpaneto cercheranno di riscattarsi dopo le ultime due sconfitte subite che le hanno fatte piombare al quarto posto a quota 39 (a tre lunghezze dal secondo gradino e a quattro dalla capolista Coop Nordest), mentre in contemporanea in città (palestra De Gasperi) va in scena il derby tra Bft Burzoni, nono a 25 e sempre più vicino alla salvezza, e l’Ardavolley Cadeo, fanalino a 6 ma che spera ancora in una risalita.

Alle 21.30 sfida da metà classifica a Taneto di Gattatico tra Jovi Volley e Castellana, rispettivamente settima a 28 e ottava due lunghezze sotto, mentre alla stessa ora in serie C maschile la Libertas, quinta a 26, vorrà rilanciare le proprie ambizioni per i playoff e non dovrebbe avere grossi problemi a sbarazzarsi dei padroni di casa del Torrazzo Modena, penultimo a 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento