menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Volley Academy Piacenza sorprende tutti e vince il Trofeo Sinergy

La giovanissima formazione di Sazzi (età media inferiore ai 16 anni): supera Lugo, squadra di B2, e batte in finale le padrone di casa del Giovolley

La giovanissima Ltp Vap che affonterà il prossimo campionato di Serie C (età media del sestetto inferiore ai 16 anni) conquista la prima edizione del torneo Sinergy organizzato dal Volley Calerno a Reggio Emilia. Nella gara inaugurale le ragazze, al termine di una sfida molto equilibrata, battono in semifinale Lugo Volley, formazione di B2, con il risultato di 2-1, qualificandosi per la finalissima che si giocherà nel pomeriggio con le padrone di casa del Giovolley. Una doppia sfida nella sfida in casa Camurri, sorelle contro, e in casa Sazzi, mister contro alzatrice.

Il tecnico della Ltp Vap schiera Romanin e Gilioli palleggiatrice e opposto, Molinari e Nicolini al centro, Cicola e Camurri di banda, Bersanetti libero. Il primo set è combattuto e se lo aggiudicano le padrone di casa per 25-20. Nel secondo parziale entrano Guzin per Molinari, Barbero per Bersanetti e Villa per una acciaccata Camurri. L'avvio è difficile, ma le ragazze piacentine prendono coraggio e vincono il set 19-25. Il terzo parziale è appannaggio del Giovolley 25-22, il quarto della Vap 18-25. Si arriva così a un tie break per cuori forti: buon inizio delle padrone di casa, ma le giovani ospiti ribaltano il punteggio e chiudono al secondo match point 16-14. Il successo di squadra è condito dai premi individuali a Romanin come miglior palleggiatrice e Gilioli miglior schiacciatrice. Anche la famiglia Sazzi ottiene un riconoscimento: Lisa è la miglior giocatrice del torneo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento