rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley C e D

Sotto l'albero c'è il derby Vap-Carpaneto

Alta tensione a Rivergaro, dove la seconda in classifica attende la visita delle "cugine". Sfide difficili per le piacentine in Serie D maschile

Alta tensione nell’ultimo turno prima di Natale. La Serie C femminile propone la partita più attesa, il derby che mette di fronte le due formazioni piacentine in rosa più importanti dei campionati regionali. Sabato alle 21 al PalaRebecchi di Rivergaro si alza il sipario sulla supersfida Ltp Vap-Savi Italo Carpaneto. La classifica vedrebbe come favorite le padrone di casa, ma quando si parla di derby non esistono pronostici scontati. Le rivergaresi sono seconde in classifica, alle spalle dell’imbattibile Centro Volley Reggiano, e arrivano da una serie di quattro vittorie consecutive, aspetto che conferma uno stato di forma eccellente. Dall’altra parte della rete ecco il Carpaneto, neopromossa che a qualche gara di alto livello ha alternato momenti più complicati, anche a causa di alcuni infortuni che ne hanno limitato le potenzialità. La squadra di Cremonesi è appena fuori dalla zona rossa della classifica, ma ha inserito nel roster Chiara Brigati, giocatrice che somma qualità ad esperienza e quando sarà al top (probabilmente dopo la sosta) potrà rappresentare un’arma in più per la squadra della Valchero.

In Serie D maschile sempre sabato alle 20 l’Alsenese ospita il Ravazzini terzo in classifica. Per i piacentini una vittoria vorrebbe dire avvicinare i reggiani e mettere ulteriore carburante nel motore dell’entusiasmo. Stesso orario, ma a Luzzara, per il Piace volley che si trova di fronte l’altra formazione seconda in graduatoria, la Brv Almet. Durissima conquistare punti, rappresenterebbe un bel regalo di Natale per i biancorossi. Punta al successo pieno invece la Finestra 2000 San Nicolò che alle 21 attende la visita del Baganzola. Per la squadra di Bastiani una vittoria è alla portata e potrebbe rilanciare i padroni di casa in zona play off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto l'albero c'è il derby Vap-Carpaneto

SportPiacenza è in caricamento