rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Volley C e D

Vap-Team 03 e Piace Volley-San Nicolo, derby con obiettivi opposti

Il Miovolley vuole prolungare la striscia positiva, Rm Volley-Club Parma scontro diretto che potrebbe valere il terzo posto

Doppio derby, uno maschile e uno femminile, nel fine settimana che vede in campo le formazioni piacentine di Serie C e Serie D.

In Serie C maschile gara per nulla semplice per la Gas Sales Bluenergy: sabato alle 21 a Reggio Emilia affronta l’Everton che si trova in una zona tranquilla della graduatoria.

In Serie C femminile sono impegnate tutte nella giornata di sabato le nostre formazioni. Alle 17 all’Ex Genio Pontieri-Salvadé c’è il derby fra Vap e Team 03. Padrone di casa sempre ultime in graduatoria con soli tre punti, ospiti reduci da un buon momento e capaci di vincere quattro delle ultime cinque gare risalendo in classifica fino al quinto posto.  Alle 20 trasferta del Miovolley con il Jovi Volley; piacentine intenzionate a proseguire la striscia positiva di quattro vittorie consecutive. E’ l’occasione per mettere la freccia nei confronti delle avversarie che precedono la formazione della Leggeri di una sola lunghezza. Impegno casalingo per il Piace volley: alle 21 alla De Gasperi arriva il Corlo per una sfida di altissimo livello visto che mette di fronte la terza e la quarta forza del campionato. Alle 21 a Rivergaro la capolista River Volley non dovrebbe avere alcun problema a conquistare il bottino pieno con il Giovolley ancora inchiodato a quota zero e con soli tre set vinti in 14 gare.

In Serie D maschile si parte venerdì alle 21 con la trasferta del Valtidone a Baganzola di fronte all’Amoretti. Sabato alle 18 la Libertas San Paolo sfida il System al PalaGambardella, mentre alle 21 alla Carducci spazio al testacoda nel derby fra i padroni di casa del Piace Volley, ultimo a 1 punto, e la capolista San Nicolò a quota 41 e con una sola sconfitta in 15 gare.

In Serie D femminile la prima a scendere in campo è l’Rm volley che venerdì alle 21 all’Anna Frank attende il Club Parma: le due squadre sono appaiate in classifica e una vittoria potrebbe valere la terza posizione in graduatoria. Passando a sabato, il SangioPode, seconda forza del girone, alle 21 gioca in trasferta con il Noceto, mentre alle 18.30 la Cenerentola Piace Volley al palazzetto Bodoni fa visita alla Coop Parma penultima in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vap-Team 03 e Piace Volley-San Nicolo, derby con obiettivi opposti

SportPiacenza è in caricamento