Volley C e D

La Valtidone difende il secondo posto nel derby con il Piace Volley

Inizia lo sprint finale per Serie C e Serie D, il San Nicolò cerca punti per allontanarsi dalle ultime posizioni

Siamo arrivati sul rettilineo finale e quasi ovunque i punti sono decisivi per raggiungere i rispettivi obiettivi. La giornata di Serie C e Serie D inizia venerdì dalla Serie C maschile: alle 21.15 a San Nicolò la formazione di Bastiani attende i modenesi del Torrazzo che precedono i piacentini in graduatoria. Nessuna possibilità di agganciarli in classifica (gli ospiti sono a 18, i locali a 13) ma c’è la possibilità di allontanarsi dal New Coeng penultimo in graduatoria. In Serie D maschile alle 21.15 a Pontenure la Valtidone difende il secondo posto nel derby con il Piace Volley. Padroni di casa favoriti, ma gli ospiti hanno tutte le intenzioni di dare battaglia. Allo stesso orario appuntamento in trasferta al Palasport Casalini per la Gas Sales Bluenergy contro la Pallavolo Parma; in caso di successo da tre punti i biancorossi metterebbero la freccia in classifica. Come di consueto il programma più intenso riguarda la Serie D femminile: alle 20 il Carpaneto gioca lontano da casa con il Cus Parma quarto in classifica; trasferta anche per il SangioPode alle 21.15 contro la capolista Everton impegnata in un estenuante testa a testa con il Team 03 per il dominio del girone, mentre alla stessa ora a Gossolengo il Miovolley trova dall’altra parte della rete la Reggiana in una sfida fra formazioni di bassa classifica, con le piacentine che hanno l’occasione di mettere fieno in cascina.

Passando a sabato, in Serie C maschile appuntamento ostico alle 18.30 per la Libertas San Paolo, impegnata in trasferta con il Corlo Sasco. Si tratta della sfida fra due formazioni che stanno facendo molto bene in campionato e senza dubbio in campo si vedrà una pallavolo di ottimo livello. Alle 21 riflettori sulla Gas Sales Bluenergy che all’Ex Genio Pontieri attende i parmensi del Circolo Inzani.

In Serie C femminile alle 16.30 a Gossolengo il Miovolley ospita la Sanmichelese terza in classifica, in una gara che si preannuncia particolarmente interessante. Alle 20 a Rivergaro il River sfida il Jovi Volley e deve assolutamente provare a conquistare il bottino pieno per sfruttare il trampolino di lancio verso metà classifica, mentre alle 20.30 il Volley Academy Piacenza è atteso da un testacoda sulla carta impossibile, con le piacentine a domicilio della capolista Soliera.

Passando alla Serie D femminile, appuntamento casalingo per il Team 03 appaiato alla capolista ma secondo per differenza set, che alle 19 al PalaGambardella non può distrarsi contro il La Salle di Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valtidone difende il secondo posto nel derby con il Piace Volley
SportPiacenza è in caricamento