rotate-mobile
Volley C e D

Team 03-River è l'unico derby di giornata

Quasi derby per la Libertas San Paolo, il San Nicolò difende il primato, Volley Academy Piacenza a caccia del primo punto

Reduce da due successi in altrettanti derby tocca al Carpaneto aprire le danze nel week end delle formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali. In Serie C femminile la squadra piacentina viaggia verso Reggio Emilia dove venerdì alle 20.45 si troverà dall’altra parte della rete il Rivalta, capace di vincere le due gare iniziali e attualmente a 4 punti in classifica.

Doppia trasferta anche in Serie D maschile: il San Nicolò, capolista in solitaria a punteggio pieno, alle 21 gioca in trasferta a Baganzola, mentre il Valtidone alle 21.15 affronta l’Almet a Luzzara, formazione ancora inchiodata in fondo alla classifica a zero punti.

In Serie D femminile unico appuntamento casalingo del venerdì è quello della Pontolliese che alle 21.15 al PalaRebecchi di Rivergaro attende la Coop Parma. Alle 20.45 il Piace Volley scende in campo a Collecchio con il Galaxy mentre mezz’ora più tardi tocca al Borgonovo a Parma con il Cus.

Sabato 30 la Libertas San Paolo è attesa da un quasi derby, visto che alle 20.30 a Reggio Emilia si troverà di fronte gli storici avversari dei Vigili del Fuoco Marconi. In Serie C femminile torna di fronte al proprio pubblico il Volley Academy Piacenza ancora alla ricerca del primo punto: alle 16.30 alla palestra dell’ex Genio Pontieri ecco la visita del Wimore Reggio Emilia. Alle 20.30 a Gossolengo il Miovolley prova a interrompere il percorso delle reggiane dell’Everton, sempre vincitrici nelle due gare disputate.

In Serie D maschile alle 21 in via Stradella il Piace Volley riceve la visita del San Benedetto, mentre in campo femminil alle 20 al PalaGambardella va in scena l’unico derby di giornata, con il Team 03 che non vuole interrompere la corsa in testa alla classifica di fronte a un River Volley che invece proverà a giocare un bello scherzetto alle cugine. Alle 21 il Sangiopode affronta in trasferta le parmensi del San Polo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team 03-River è l'unico derby di giornata

SportPiacenza è in caricamento