rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Volley C e D

Il Team 03 vola in vetta, va al River il derby con il Piace Volley

La Libertas San Paolo supera il San Nicolò e resta al comando in Serie C. Per il Miovolley arriva il terzo successo, Rivergaro fa esordire in Serie C Arianna Carlà, classe 2009

RIVER DECALACQUE – BTF BURZONI PIACE VOLLEY 3-1

 (25-19, 16-25, 25-22, 25-19)

RIVER DECALACQUE: Carlà, Cristalli 7, Rocca B. 11, Milani 14, Errico 3, Rocca S. 1, Padrini 18, Sangiorgi, Bonelli, Alberti, Pisani, Marchesini 9, Burzoni (L1), Franciotti (L2);

Il River si aggiudica il secondo derby stagionale battendo la formazione del Piace Volley al termine di un incontro piacevole che, a tratti, ha espresso fasi di bel gioco. Le ragazze del presidente Tiboni devono eliminare ancora dei passaggi a vuoto tipici delle squadre giovani (ad esempio nel secondo set e in tratti del quarto) per poter ambire al quel salto di qualità auspicato dallo staff tecnico.

Il duo Giovannacci-Rigoni schiera la diagonale Sangiorgi-Padrini, bande Rocca B. e Milani, al centro Cristalli e Marchesini ed infine Franciotti in seconda linea. E' un turno in battuta di Cristalli a spaccare il set portando le padrone di casa sul punteggio di 15-9. Il River gestisce agevolmente il cambio palla nei confronti di un Piace Volley, stranamente falloso, sino al 25-19 finale. Alla ripresa si pensa di vedere una squadra galvanizzata dal primo parziale vinto, invece le locali escono dalla partita subendo un passivo di 5-13. L'allenatore Giovannacci prova a sostituire alcune ragazze, facendo esordire la giovanissima Arianna Carlà, classe 2009, ma le avversarie gestiscono con autorevolezza il vantaggio chiudendo 16-25.

Nel terzo parziale le due squadre proseguono a braccetto fino al 16-16, quando la Sangiorgi al servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria (22-20), nel frattempo coach Corraro ha già sfruttato entrambi i time-out, ma le giovani del River sono brave nel cambio palla e si aggiudicano il set (25-22). Al cambio campo le padrone di casa sono nuovamente pungenti in battuta e scavano un solco importante (17-12). Pronta la reazione del Piace Volley che accorcia le distanze (18-16), ma le locali alzano i giri del motore e si prendono il set e la partita 25-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team 03 vola in vetta, va al River il derby con il Piace Volley

SportPiacenza è in caricamento