rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley C e D

Il Team 03 continua a volare e tenta la fuga in classifica. VIDEO

Il San Nicolò vince un derby avvincente con la Gas Sales Bluenergy, la Libertas San Paolo perde un punto ma mantiene l'imbattibilità, un buon River non basta contro la capolista

Per la Libertas Steriltom una vittoria sofferta nel campionato di serie C che comunque permette alla formazione piacentina di mantenete l'imbattibilità e soprattutto la testa della classifica con due punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. I biancorossi di rientro dopo la lunga pausa natalizia sfidano il Circolo Inzani con Capra in regia, Pontoglio opposto, Vitelli e Delorenzi al centro, Zangrandi e Mazzoni di banda con Gilioli libero. Primo set con gli ospiti che giocano a mille mettendo in difficoltà i piacentini in tutti i fondamentali. Attacco spuntato, difesa approssimativa e numerosi errori al servizio compromettono irrimediabilmente l'andamento del parziale. Se poi i parmensi giocano la propria migliore partita della stagione il risultato diventa scontato: 25 a 22 per gli ospiti e cambio campo.

Nel secondo set non arriva l'aspettata reazione ed i biancorossi lasciano strada ai ragazzi del Circolo Inzani che con merito incassano anche il 2-0. A questo punto Capogreco prova Bassani per Pontoglio, Fiorentini per Mazzoni e Bertuzzi per Delorenzi. Proprio quest'ultimo impatta sulla partita con tre muri consecutivi vincenti dando la giusta scossa a tutto il gruppo. La frazione si chiude 25 a 18 ma soprattutto la Libertas Steriltom torna a macinare gioco. L'attacco diventa efficace, la correlazione muro difesa funziona ed il servizio torna ad essere incisivo; i veterani Bassani e Vitelli prendono per mano la squadra e Capra gestisce al meglio gli attaccanti biancorossi smarcandoli spesso.

I parmensi non riescono più a contrastare i padroni di casa che chiudono il quarto parziale 25 a 17. Il quinto set è l'apoteosi. La Libertas Steriltom schiaccia sull'acceleratore fino alla fine chiudendo senza patemi 15 a 9. Peccato per il punto perso.

LIBERTAS STERILTOM-CIRCOLO INZANI 3-2

(22-25, 22-25, 25-18, 25-17, 15-9)
LIBERTAS STERILTOM: Capra 3, Vitelli 14, Zangrandi 10, Mazzoni 5, Pontoglio 3, Delorenzi 1, Bassani 16, Scrivo,  Bertuzzi 8, Fiorentini 8, n.e. Soavi e Filippi,  libero Gilioli.  Allenatore Capogreco. Dirigente Accompagnatore Sichel 
---

PHASEREM PSN – GAS SALES BLUENERGY VOLLEY 3-0

(25-20, 26-24, 25-21)

POLISPORTIVA SAN NICOLO’: Baggi 1, Bonomi 5, Bori 8, Bozzoni 3, Dallavalle 4, Longinotti 9, Mann 5, Merigo, Molinaroli 4, Prela 7, Liberi: Bastiani S. Pescarolo E. Ne. Belfanti

Folto pubblico e tifoseria scatenata: a San Nicolò va in scena il derby tra la Polisportiva San Nicolò e la Gas Sales Bluenergy. Il pubblico presente, che ha letteralmente riempito la tribuna della palestra, ha assistito a una bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Da una parte l’esperienza del San Nicolò, dall’altra la forza e la volontà di emergere dei giovani della Gas Sales Bluenergy.

San Nicolò FIDES MO

Il primo set vede la compagine di casa prevalere dall’inizio alla fine, senza che gli ospiti possano mai impensierire il sestetto schierato da Bastiani: al palleggio Baggi, opposto Mann, bande Dallavalle e Prela, centrali Bori e Longinotti con Pescarolo libero. Nel secondo parziale la Gas Sales parte bene e mantiene un vantaggio di tre punti dall’inizio fino ai 20. Il doppio cambio effettuato nelle fila dei locali con Merigo in regia e Bonomi opposto dà una marcia in più ai padroni di casa che raggiungono gli avversari, arrivano e chiudono il set.

Nella terza frazione la Phaserem schiera Merigo palleggiatore, Bonomi opposto, bande Bozzoni e Molinaroli, centrali Bori e Longinotti, Bastiani libero. Il San Nicolò parte bene grazie al 5-0 iniziale, poi mantiene il vantaggio fino alla fine. Ed è Mann, acclamato dalle sue atlete dell’Under 13 del Miovolley venute espressamente a tifare per lui, a firmare la vittoria con un ace.

Al di là del risultato la partita è stata bella con spunti interessanti da parte di tutte e due le squadre che, al termine, sono uscite tra gli applausi del pubblico presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team 03 continua a volare e tenta la fuga in classifica. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento