rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Volley C e D

Il Team 03 continua a volare e tenta la fuga in classifica. VIDEO

Il San Nicolò vince un derby avvincente con la Gas Sales Bluenergy, la Libertas San Paolo perde un punto ma mantiene l'imbattibilità, un buon River non basta contro la capolista

Il Team 03 vince lo scontro diretto con l’Everton Volley e tenta la fuga in classifica mettendo momentaneamente a sei punti le avversarie, che devono però recuperare una partita. Proprio dalla esperta squadra reggiana era arrivata, alla prima di campionato, l’unica sconfitta patita dalle rossoblu nel girone di andata proseguito poi con una splendida serie di dieci vittorie consecutive. Le insidie della ripresa dopo la pausa natalizia davano qualche preoccupazione così come i malanni stagionali che hanno complicato le attività di palestra a campionato sospeso. Ancora ferma l’alzatrice Bussi, in panchina ma febbricitante, la buona notizia per le padrone di casa riguarda l’opposto Cecilia Romanini che ha avuto l’ok dai medici a riprendere la piena attività dopo l’infortunio al pollice sinistro che le ha fatto perdere praticamente tutto il girone di andata.

Sestetto con Tagliaferri in regia e Nartelli opposto. Centrali Romanini e Rossetti. Di banda capitan Cassani e Pecoraro, Tacchini libero. La partita inizia con un cambio palla sistematico ed il primo scatto arriva per le padrone di casa che con un attacco ed un muro vincente di Nartelli costringono le ospiti al primo time out sul 16-12. La pausa serve alle reggiane che si riavvicinano ed Amani chiama il suo primo tempo avanti 19-17. Si riordinano le idee ed il finale e tutto di marca rossoblu: uno a zero. Nel secondo l’Everton scappa via ad inizio set ed il coach rossoblu chiama il tempo sotto 6-10. Le ospiti continuano nella loro marcia e restano in vantaggio per tutto il set chiudendo con sei punti di scarto. Conti in pareggio e la partita riprende.

RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE C E SERIE D MASCHILI E FEMMINILI

Ancora dell’Everton il primo allungo, ma le padrone di casa ricuciono sul 13 pari e si continua giocando punto a punto. Pecoraro mette a terra tre palloni consecutivi nel momento giusto e l’allungo è quello decisivo sul tempo chiamato dalle ospiti sotto 20-17. Il finale è combattutissimo, ma Cassani mette a terra l’ultimo pallone per il nuovo vantaggio delle locali. Ad inizio del quarto è un buon turno di battuta di Tagliaferri ad aprire la strada per lo strappo finale dell’Emmezeta Maxmoto. Un’ottima correlazione muro difesa sfianca le attaccanti ospiti che calano vistosamente di rendimento. Il ritmo delle padrone di casa rimane altissimo e costringe alla resa definitiva le avversarie che subiscono un parziale piuttosto severo. 

EMMEZETA MAX MOTO TEAM 03 - EVERTON VOLLEY   3-1

(25-20, 19-25, 25-21, 25-13)

EMMEZETA MAX MOTO TEAM 03: Tagliaferri 4, Bussi, Romanini C., Romanini G. 4, Pecoraro 15, Gagliardi 1, Rossetti 8, Cassani 21, Nartelli 16, Tacchini (L), Subona 1, Bergamaschi Al.(L) - All. Amani – 2° Pavlovic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team 03 continua a volare e tenta la fuga in classifica. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento