rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Volley C e D

Si riparte con il botto: in Serie D supersfida per il Team 03

Giovedì al PalaGambardella arriva l'Everton, seconda in classifica (con una gara in meno) e unica squadra capace di battere le piacentine all'andata. Giornata con doppio derby per la Gas Sales Bluenergy: in Serie C con il San Nicolò e in Serie D con il Piace Volley

Riparte in anticipo ma soprattutto riprende con il botto l’attività delle formazioni piacentine nei campionati regionali di volley. Giovedì 12 gennaio addio alla sosta natalizia con la supersfida al vertice di Serie D femminile: alle 21.15 al PalaGambardella il Team 03 attende l’Everton Volley. La formazione di Amani è prima in classifica ed è reduce da dieci vittorie consecutive, l’unica sconfitta risale alla prima giornata proprio contro le reggiane, che inseguono a tre lunghezze ma solo perché devono recuperare un incontro. Confronto importantissimo dunque per due formazioni che stanno dominando il girone.

Venerdì 13 torna la Serie C maschile e subito ecco il derby fra Polisportiva San Nicolò e Gas Sales Bluenergy, in programma alle 21.15 a San Nicolò. Gara importante in chiave bassa classifica, con i padroni di casa a 7 punti e gli ospiti in ultima posizione e un solo punto conquistato in dieci giornate. In Serie D maschile alle 21.15 a Caorso la Valtidone trova il Circolo Inzani in un confronto che sulla carta pende tutto dalla parte dei locali, secondi in classifica mentre i parmensi chiudono la graduatoria.

In Serie D femminile triplo appuntamento: alle 21 a Reggio Emilia il SangioPode affronta la Reggiana, alle 21.15 a Gossolengo il Miovolley attende il Cus Parma mentre allo stesso orario a Parma tocca al Carpaneto chiedere punti al La Salle.

Il programma si chiude nella giornata di sabato: in Serie C maschile per la capolista Libertas San Paolo alle 18 al PalaGambardella avversario ostico, quel Circolo Inzani che occupa la quarta posizione in graduatoria. In Serie C femminile alle 16.30 alla palestra Salvadè il Volley Academy Piacenza affronta la Sanmichelese, mentre alle 18.30 a Soliera trasferta proibitiva per il River 2001 in casa della capolista Hidroplants, mentre alle 20.30 a Sant’Ilario d’Enza il Jovi Volley sfida il Piace Volley. In Serie D maschile alle 21 in via Stradella si chiude il programma con l’altro derby di giornata e il Piace Volley che trova dall’altra parte della rete la Gas Sales Bluenergy.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riparte con il botto: in Serie D supersfida per il Team 03

SportPiacenza è in caricamento