Questo sito contribuisce all'audience di

Team 03 fra esperienza e gioventù, confermato Prodili alla guida

La formazione piacentina, impegnata in Serie D, inserisce in rosa ragazze provenienti dalla Prima divisione e ritrova anche Azzurra Lanzoni

Marco Prodili, tecnico del Team 03

Iniziata la preparazione del Team 03, formazione che prenderà parte alla prossima Serie D. La dirigenza rossoblù ha confermato alla guida Marco Prodili che sarà coadiuvato come lo scorso anno da Miro Pavlovic come secondo allenatore e dal direttore sportivo Gianmarco Trivini, ormai tradizionale presenza sulla panchina della prima squadra in veste di dirigente accompagnatore. Al momento della sospensione del campionato la classifica delle ragazze della compagine cittadina era più che soddisfacente, nonostante le prestazioni altalenanti del girone di andata. Con la quarta posizione di fine febbraio c’erano buone possibilità di rimanere in zona play-off, così come c’erano tutte le prospettive di crescita di una formazione con un età media piuttosto bassa e diverse giocatrici all’esordio in serie D e che stavano via via prendendo le misure alla categoria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Facile quindi la decisione di confermare buona parte dell’organico cercando la giusta misura per proseguire nell’inserimento di qualche giovane, ma nella consapevolezza della necessità di aggiungere un pizzico di esperienza, mancata in alcuni momenti della stagione e, a giudizio dello staff rossoblù, costata diversi punti in classifica. Tra le giovani entra in prima squadra, dalla Prima divisione, l’alzatrice Elisa Tagliaferri classe 2003, al pari di Elisa Rossetti, centrale di buone prospettive, l’anno passato in serie D a Pontenure. Sempre dalla Prima divisione viene prelevata Claudia Bressi, schiacciatrice alla sua prima esperienza in categoria. Altro inserimento al centro con la lodigiana Martina Zangrandi, l’anno passato a Robecco d’Oglio nella serie D lombarda. Per chiudere con gli ingressi, ad alzare il tasso di esperienza l’opposto Carolina Nartelli ed un importante e gradito ritorno all’attività agonistica dopo una lunga pausa, di Azzurra Lanzoni, schiacciatrice che nel 2010 aveva conquistato con il Team 03 una memorabile vittoria nel campionato di serie C. Le confermate sono Giorgia e Cecilia Romanini cenrale ed opposto, Carlotta Cassani, Cristina Tizzi, bande, Vanessa Colombini e Loredana Guardascione, liberi e la regista Silvia Pautasso. La concorrenza sarà come di consueto molto agguerrita, ed il girone si prospetta piuttosto impegnativo, ma certamente le ragazze in rossoblù potranno dire la loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento