rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Volley C e D

Il Team 03 riparte puntando l'obiettivo sui play off di Serie D

Prima squadra fortemente rinnovata e affidata a Filippo Amani, grande attenzione anche al settore giovanile

Il Team 03 riparte con le attività di tutte le formazioni e si ripresenta ai blocchi di partenza della serie D con una prima squadra fortemente rinnovata e con la nuova guida tecnica affidata a Filippo Amani, affiancato dal sempre presente e fedelissimo rossoblu Miro Pavlovic. La compagine del presidente Pautasso, sempre targata Emmezeta-Max Moto, a cui è sfuggita per un soffio la promozione nella scorsa stagione, parte per riprovare a giocarsi la zona playoff, missione tutt’altro che facile in un girone A che quest’anno vede ai nastri di partenza quattro formazioni piacentine, quattro parmensi e quattro reggiane.

Per quanto riguarda il roster a disposizione del nuovo tecnico sono state confermate la palleggiatrice Tagliaferri, la centrale Rossetti, la schiacciatrice Cassani, gli opposti Nartelli e Romanini ed il libero Bergamaschi. Proprio in questo ultimo ruolo l’operazione più importante del mercato che ha portato in rossoblu l’esperta Laura Tacchini direttamente dalla serie B di San Giorgio. Da Borgonovo arrivano la palleggiatrice Greta Bussi e la schiacciatrice Romina Rabija mentre il terzetto delle centrali è completato dal ritorno di Giorgia Romanini e dall’innesto della giovane Giulia Gagliardi dalla lodigiana Robur et Fides. A completare la batteria di schiacciatrici Giorgia Pecoraro dalla Pontolliese e la giovanissima Angelica Subona, under 16 promossa in prima squadra direttamente dal vivaio rossoblu.

Nei campionati provinciali ripartono le attività per la giovane formazione di Prima divisione. Il gruppo under 19 arrivato sorprendentemente alle semifinali playoff della scorsa stagione rimane pressoché invariato, mentre cambia la guida tecnica affidata a Marco Bressi che subentra a Bruno Falcione al quale vengono affidate le formazioni under 16 ed under 13. Miro Pavlovic guiderà la nuova under 14 e Claudia Tirelli la under 12 ed un nutrito gruppo di Minivolley S3 pronto a dare nuova linfa al vivaio rossoblu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team 03 riparte puntando l'obiettivo sui play off di Serie D

SportPiacenza è in caricamento